Geekissimo

iOS 6.1.3, un alto bug permette di bypassare il blocco dell’iPhone

 
Martina Oliva
21 Marzo 2013
0 commenti

iOS 6.1.3 bug password sblocco

Da qualche giorno a questa parte Apple ha reso disponibile iOS 6.1.3, un aggiornamento questo particolarmente atteso da un gran numero di utenti poiché pensato per risolvere il bug della password e della schermata di blocco degli iDevice.

Infatti, così com’era stato possibile apprendere qualche settimana fa, con la precedente versione di iOS eventuali malintenzionati avrebbero potuto prendere il pieno controllo del dispositivo bypassando la password impostata ed avendo quindi direttamente a portata di mano tutti gli eventuali dati sensibili archiviati sull’iDevice.

La versione 6.1.3 di iOS va quindi a porre rimedio alla spinosa problematica… peccato però a quanto pare sia emerso un ulteriore malfunzionamento simile!

Da alcuni video diffusi su YouTube, come quello annesso dopo il salto, si apprende infatti che esisterebbe un altro metodo mediante cui saltare il processo di identificazione della password ed ottenere qundi accesso completo ai dati ed alle funzionalità dell’iPhone.

Il sistema risulta praticamente identico al precedente ma combina un passaggio extra alla pressione del tasto Home ed a quella del tasto di accensione: l’estrazione della scheda SIM a pochi istanti dalla telefonata.

Il bug in questione, appare però opportuno sottolinearlo, farebbe riferimento solo e soltanto alle versioni del melafonino non compatibili con Siri, quelle pari o antecedenti all’iPhone 4.

Sicuramente Apple provvederà alla risoluzione del bug di sicurezza rendendo disponibile il prima possibile un ulteriore aggiornamento.

Frattanto, comunque, è opportuno prestare particolare attenzione cercando di tenere sotto controllo il proprio iDevice onde evitare non solo di perderlo ma, cosa ancor più grave, di mettere a serio rischio i dati sensibili che sono stati salvati sul melafonino.

[Photo Credits | YouTube]

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple, prima rilascia e poi ritira iOS 8.0.1

Apple, prima rilascia e poi ritira iOS 8.0.1

Non tutti, molto probabilmente, ci hanno fatto caso ma nel corso della serata di ieri Apple ha rilasciato a sorpresa iOS 8.0.1. L’update ha però avuto vita breve, molto breve: dopo […]

iOS 6.1.3, problemi di batteria per l’iPhone?

iOS 6.1.3, problemi di batteria per l’iPhone?

Per iOS, a quanto pare, nell’ultimo periodo non esiste proprio pace: infatti, dopo le grane inerenti i bug che hanno permesso di bypassare la schermata di blocco dell’iPhone, nel corso […]

iOS 6.1, individuato un nuovo bug delle password di sblocco

iOS 6.1, individuato un nuovo bug delle password di sblocco

A quanto pare per Apple non c’è proprio tregua in fatto di sicurezza sul suo iOS. Infatti, se circa una settimana fa era stata rilasciata la versione 6.1.2 di iOS […]

Apple rilascia iOS 6.1.2, sistema Exchange ma non le password di sblocco

Apple rilascia iOS 6.1.2, sistema Exchange ma non le password di sblocco

Nel corso delle ultime ore Apple ha rilasciato iOS 6.1.2, un ulteriore aggiornamento per l’ultima versione della sua piattaforma mobile per iDevice che va a risolvere alcuni dei bug lamentati […]

iOS 6.1, un bug permette di bypassare il blocco del device

iOS 6.1, un bug permette di bypassare il blocco del device

La segnalazione risale a poche ore addietro ma ha già messo in allarme numerosi utenti: iOS 6.1, la più recente relase del sistema operativo mobile di casa Apple, è afflitta […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento