Geekissimo

Google è al lavoro su uno smart watch Android

 
Martina Oliva
22 Marzo 2013
0 commenti

Google smart watch

A quanto pare a pensare al lancio di uno smart watch non sono soltanto Apple, così come si vocifera da qualche tempo a questa parte, e Samsung, come confermato dagli stessi piani alti dell’azienda, ma, stando a quelle che sono le ultime informazioni al momento disponibili, anche Google.

Ebbene si, dopo i Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata, e la Talking Shoe, la scarpa da ginnastica intelligente, parlante e capace di reagire ai movimenti dell’utente, big G è pronta a far discutere di sé con lo sviluppo di un orologio intelligente, un obiettivo questo che nel corso degli ultimi mesi sembra essere diventato una vera e propria mania per i colossi dell’IT.

Una fonte, naturalmente anonima ma molto vicina ai piani alti dell’azienda, ha infatti riferito alla redazione del Financial Times che anche Google è al lavoro su uno smart watch.

Il team scelto per la realizzazione dell’orologio intelligente non sarebbe però lo stesso dei Google Glass bensì quello di Android.

L’informazione in questione porta, in maniera inevitabile, a pensare che i tempi di sviluppo e di produzione del nuovo fantomatico super gadget possano essere nettamente inferiori a quelli dei Google Glass e che, ovviamente, lo smart watch di big G sarà soggetto ad una profonda integrazione con tutti gli altri device basati sul sistema operativo mobile del robottino verde.

Al momento, comunque, è praticamente impossibile fare dei pronostici sulle specifiche tecniche, sul funzionamento dell’orologio e su un eventuale data di lancio.

Google, così come sempre, non ha rilasciato alcun commento in merito ai rumor.

Tuttavia, il brevetto depositato qualche tempo fa da big G inerente uno smart watch equipaggiato con un doppio display flip up e dotato di un’interfaccia touch farebbe ben sperare in merito alle voci di corridoio.

Considerando l’avvicendarsi della nuova era dei dispositivi smart indossabili e tenendo conto anche del fatto che Motorola, acquisita mesi fa da Google, già nel 2011 commercializzò un prodotto di questo tipo ci sarebbe davvero ben poco da stupirsi se anche Google avvesse davvero in cantiere uno smart watch.

Allo stato attuale delle cose non risultano disponibili ulteriori info ma di certo sarà possibile saperne di più durante le prossime settimane.

[Photo Credits | deviantART]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Lo smartwatch Google sarà svelato a marzo e lo produrrà LG

Lo smartwatch Google sarà svelato a marzo e lo produrrà LG

Dopo le tante voci ed indiscrezioni che oramai da mesi e mesi a questa parte si susseguono in rete e non il momento della presentazione del primo smrtwatch di Google […]

Smartwatch di Google, lancio a fine mese?

Smartwatch di Google, lancio a fine mese?

Dopo le tante “chiacchiere” e i numerosi rumors degli ultimi mesi finalmente anche per Google, al seguito di Sony e di Samsung, sembra esser giunto il momento di presentare in […]

Google lancerà una console Android?

Google lancerà una console Android?

Sul fatto che Android sia una piattaforma estremamente versatile non c’è ombra di dubbio e Google questo ha saputo dimostrarlo a più riprese nel corso del tempo. Tenendo conto di […]

Google smart watch, depositato un nuovo brevetto

Google smart watch, depositato un nuovo brevetto

I Google Glass, oramai lo abbiamo ripetuto milioni di volte, sono gli innovativi e futuristici occhiali per la realtà aumentata che big G lancerà sul mercato nel corso dei prossimi […]

Google e Motorola lavorano all’X-Phone, lo smartphone che sfiderà Apple e Samsung

Google e Motorola lavorano all’X-Phone, lo smartphone che sfiderà Apple e Samsung

Stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni diffuse dal Wall Street Journal big G e Motorola sarebbero attualmente al lavoro ad un nuovo fantomatico smartphone, al momento identificato […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento