Geekissimo

Windows App Boss, gestire le app di Windows 8 dal desktop

 
Martina Oliva
26 Marzo 2013
0 commenti

gestire app metro windows 8

Chi utilizza Windows 8 già da qualche tempo a questa parte avrà sicuramente avuto modo di notarlo: la start screen è l’unica sezione del nuovo OS da cui è possibile gestire le app dotate di interfaccia utente moderna.

Dalla start screen, infatti, è possibile bloccare e sbloccare applicazioni, rimuovere le relative tiles e, eventualmente, modificarne le dimensioni.

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, è però alla ricerca di un sistema alternativo mediante cui gestire le app “moderne” potrebbe prendere in considerazione l’idea di sfruttare Windows App Boss.

Si tratta infatti di un software totalmente gratuito che consente agli utenti di gestire le applicazioni di Windows 8 scaricate dal Windows Store direttamente e comodamente dal desktop.

Il software è dotato di un’interfaccia utente molto semplice, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio annesso all’inizio di questo post.

Al momento del lancio di Windows App Boss viene visualizzato l’elenco di tutte le app “moderne” installate su Windows 8 unitamente alle informazioni ad esse relative quali il numero di versione, il publisher e la famiglia.

Per rimuovere un’applicazione è sufficiente selezionarla dall’elenco e fare poi click sul pulsante Unistall presente nella parte alta della finestra del software.

Oltre a permettere di effettuare l’operazione appena descritta Windows App Boss consente anche di aggiungere nuovi pacchetti e di rimuovere quelli esistenti.

Non manca poi la funzione, sempre accessibile dalla parte alta della finestra del software, grazie alla quale creare copie di backup delle app selezionate in modo tale da poterle poi ripristinare in un secondo momento e senza alcun tipo di problema.

Download | Windows App Boss

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Breezy, le previsioni del tempo a portata di Windows 8

Breezy, le previsioni del tempo a portata di Windows 8

La primavera è alle porte ed oramai manca davvero poco alla fine della stagione invernale ma considerando i repentini cambiamenti atmosferici e climatici avere a portata di mano o, per […]

MediaMonkey, gestire e riprodurre musica e video su Windows 8

MediaMonkey, gestire e riprodurre musica e video su Windows 8

Ascoltare musica dal PC eseguendo altre operazioni contemporaneamente è cosa abbastanza comune per la maggior parte degli utenti. Sono in molti infatti che, in tal modo, riescono a rilassarsi e […]

Windows Phone Store, cercare e installare app per Windows Phone da Windows 8

Windows Phone Store, cercare e installare app per Windows Phone da Windows 8

Quando Windows Phone 8, il sistema operativo mobile di casa Microsoft, è stato rilasciato non c’era un buon grado di integrazione con Windows 8, l’ultimissimo OS della redmondiana per computer desktop […]

Windows 8 App Data Backup, eseguire il backup e il ripristino dei dati delle app per Windows 8

Windows 8 App Data Backup, eseguire il backup e il ripristino dei dati delle app per Windows 8

Tra le tante nuove caratteristiche che il team di Microsoft ha implementato in Windows 8 il Windows Store, il marketplace mediante cui effettuare il download di applicazioni ad hoc per l’ultimissimo […]

Lazy Paint, modificare le foto su Windows 8 trasformandole in dipinti realistici

Lazy Paint, modificare le foto su Windows 8 trasformandole in dipinti realistici

Se siete in possesso di Windows 8, l’ultimissima edizione di Windows disponibile soltanto da poche settimane, e qualora foste alla ricerca di uno strumento mediante cui modificare e ritoccare foto […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento