Geekissimo

Come ricordare perché una pagina web è stata aggiunta ai segnalibri

 
Martina Oliva
27 Marzo 2013
0 commenti

gestire segnalibri firefox

Sicuramente anche a voi, lettori di Geekissimo, sarà capitato di aver aggiunto una pagina web ai segnalibri del browser e di averne poi dimenticato, dopo qualche giorno, il motivo.

Aggiungere una pagina web ai preferiti è sicuramente molto utile al fine di potervi accedere immediatamente in un secondo momento ma potrebbe non esserlo più nel caso in cui si ritrovi a dover fare i conti con una situazione analoga a quella appena descritta.

Per fronteggiare eventuali vuoti di memoria e, sopratutto, onde evitare di estendere a dismisura e senza apparente motivo l’elenco dei segnalibri potrebbe però essere molto utile ricorrere all’utilizzo di Advanced Bookmarks…. a patto che venga impiegato Firefox come browser web.

Advanced Bookmarks, infatti, è un add-on per il browser web del panda rosso che, una volta in uso, permette di ricordare la ragione in base alla quale una data pagina web è stata aggiunta all’elenco dei segnalibri.

Advanced Bookmarks permette di salvare tra i preferiti le pagine web e di riaprile nel punto d’interesse evitando quindi inutili dimenticanze e perdite di tempo o, in alternativa, permette di archiviare soltanto specifici frammenti di testo.

Per poter effettuare l’operazione in questione tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che cliccare sull’apposita voce aggiunta al menu contestuale del browser visualizzabile previo click destro in un qualsiasi punto della pagina aperta.

I segnalibri salvati con Advanced Bookmarks vengono archiviati separatamente da quelli del browser web creando delle cartelle per organizzarli ed integrandosi senza problemi anche con quelli di default.

Tutti i segnalibri salvti con Advanced Bookmarks possono poi essere gestiti facilmente mediante l’apposito pannello integrato all’add-on.

Download | Advanced Bookmarks

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Bookmark Duplicate Cleaner, trovare ed eliminare i segnalibri duplicati in Firefox

Bookmark Duplicate Cleaner, trovare ed eliminare i segnalibri duplicati in Firefox

Con il passare del tempo e, sopratutto, navigando continuamente online i preferiti salvati nel browser web tendono ad aumentare in modo sempre più vertiginosa ragion per cui riuscire a tenerli […]

Super Start, lo speed dial per Firefox con una marcia in più

Super Start, lo speed dial per Firefox con una marcia in più

Per la felicità di voi lettori di Geekissimo appassionati utilizzatori di Firefox che, però, servendosi di anche altri browser web hanno avuto modo di apprezzarne lo speed dial, ovviamente ove […]

SpringPad, ora è possibile accedervi direttamente da Firefox

SpringPad, ora è possibile accedervi direttamente da Firefox

Probabilmente molti di voi appassionati lettori non lo ricorderanno considerano l’enorme quantitativo di news che qui su Geekissimo vengono rilasciate giorno dopo giorno ma, qualche tempo fa, avevamo prestato attenzione […]

Replace Bookmark, sostituire rapidamente i segnalibri dello stesso dominio in Firefox

Replace Bookmark, sostituire rapidamente i segnalibri dello stesso dominio in Firefox

Utilizzare i segnalibri per accedere rapidamente alle pagine online di maggiore interesse risulta senz’altro un qualcosa di utilissimo per tutti coloro che, in maniera piuttosto costante, si ritrovano a solcare […]

ViewMarks, visualizzare i segnalibri di Firefox sotto forma di anteprime

ViewMarks, visualizzare i segnalibri di Firefox sotto forma di anteprime

Archiviare tra i preferiti del proprio browser web quelli che sono i siti web maggiormente visitati o che, comunque sia, è sempre bene avere a portata di mouse, è senz’altro […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento