Geekissimo

gMaps, utilizzare Google Maps e Street View su Windows 8

 
Martina Oliva
30 Marzo 2013
0 commenti

google maps windows 8

Google, in occasione del rilascio di Windows 8 e di Windows Phone 8, chiarì che non avrebbe reso disponibile le proprie app per per la nuova versione, sia desktop sia mobile, del sistema operativo di Microsoft.

I tanti utenti che si sono sempre servizi dei servizi di big hanno quindi dovuto far fronte alla cosa sfruttando app di terze parti mediante cui, ad esempio, tenere sotto controllo la posta in arrivo su Gmail.

Posta elettronica a parte, chi, tra voi lettori di Geekissimo, è alla ricerca di un valido strumento mediante cui sfruttare Google Maps su Windows 8 e Windows RT allora sarà sicuramente ben felice di poter fare la conoscenza di gMaps.

Si tratta di un applicativo gratuito e scaricabile direttamente dal Windows Store che, appunto, consente di avere le mappe di Google direttamente a portata del sistema operativo di casa Redmond.

L’applicativo permette di individuare punti di riferimento, luoghi e negozi sfruttando le funzioni di ricerca locale.

La ricerca di quanto d’interesse può inoltre essere effettuata servendosi dei comandi vocali semplicemente mediante l’apposito pulsante a forma di microfono presente accanto alla casella di ricerca.

L’applicativo, inoltre, permette di ottenre informazioni stradali da o verso la posizione corrente o, in alternativa, tra due coordinate o indirizzi.

Per non far mancare proprio nulla gMaps consente anche di specificare la modalità di viaggio indicando se si è alla guida o in bicicletta, se si sta camminando o se si sta utilizzando un mezzo di trasporto pubblico.

Una volta generato un percorso è possibile visualizzare tutti i vari passaggi o selezionarne uno alterantivo a quello proposto.

Ultimo ma non ultimo gMaps permette di esplorare ogni luogo dell’intero globo terrestre grazie all’integrazione della modalità Street View.

Download | gMaps

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Whip, creare e condividere slideshow con sottofondo musicale

Whip, creare e condividere slideshow con sottofondo musicale

Se amate mostrare le vostre foto ad amici, parenti e colleghi di lavoro e se siete alla ricerca di una risorsa mediante cui poter eseguire l’operazione in questione in maniera […]

WeatherFlow, visualizzare il meteo con tante splendide animazioni

WeatherFlow, visualizzare il meteo con tante splendide animazioni

Tenere d’occhio il meteo è sempre cosa buona e saggia come lo è anche avere a portata di mano o, per meglio intenderci, di desktop, un applicativo grazie al quale monitorare le […]

ModernNote, un blocco note moderno per Windows 8

ModernNote, un blocco note moderno per Windows 8

Windows 8 risulta comprensivo di una gran quantità di utili caratteristiche ed applicazioni grazie alle quali è possibile effettuare le più svariate operazioni ma ciò non esclude il fatto che […]

Metro Social, accedere alla timeline di Facebook da Windows 8

Metro Social, accedere alla timeline di Facebook da Windows 8

Qualche giorno fa sul Windows Store è stata rilasciata l’app ufficiale di Twitter grazie alla quale, appunto, tutti gli utenti che si servono dell’ultimo sistema operativo della redmondiana hanno ora […]

G Maps, Google Maps a portata di Windows 8

G Maps, Google Maps a portata di Windows 8

Windows 8, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft immesso sul mercato soltanto da pochi giorni a questa parte, integra per impostazione predefinita, le mappe di Bing, così come buona […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento