Geekissimo

Anche Microsoft è al lavoro su uno smart watch?

 
Martina Oliva
15 Aprile 2013
1 commento

Microsoft smart watch

Alla già folta schiera di produttori al lavoro su uno smart watch è andata ad aggiungersi, proprio nel corso delle ultime ore, anche Microsoft.

Unitamente ad Apple, Samsung, LG e Google anche Microsoft avrebbe quindi deciso di produrre un dispositivo da polso intelligente.

Stando infatti a quanto riportato dal The Wall Street Journal la redmondiana avrebbe chiesto all’industria del luogo i componenti necessari per la realizzazione di uno smart watch.

Citando fonti non precisate all’interno della catena dei fornitori asiatici il The Wall Street Journal fa infatti sapere che: “Un dirigente ha affermato di essersi incontrato con il team impegnato nella ricerca e sviluppo di Microsoft. Gli uomini dell’azienda di Seattle gli hanno detto che non è chiaro se proseguiranno nello sviluppo dell’orologio“.

Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche del presunto orologio intelligente di casa Redmond l’unica informazione nota è quella che il device dovrebbe essere dotato di un display da 1.5 pollici.

In merito alle altre caratteristiche hardware ed al sistema operativo al momento non risulta disponibile alcuna info così come non è stato reso noto alcun dettaglio inerente il periodo del possibile debutto.

Microsoft, comunque, starebbe già testando il suo smart watch convinta anch’essa, al pari della concorrenza, che quello dell’elettronica indossabile andrà a configurarsi come un mercato particolarmente proficuo e che nel 2016 arriverà ad avere un valore pari a ben 10 miliardi di dollari, così come sostenuto dagli analisti di Gartner.

L’immissione sul mercato di uno smart watch starà inoltre ad indicare in maniera ancor più evidente la mutazione in corso della redmondiana che da mera produttrice di software sta intraprendendo in maniera seria e consapevole la strada di progettista di hardware.

[Photo Credits | TechCrunch]

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Smartwatch di Google, lancio a fine mese?

Smartwatch di Google, lancio a fine mese?

Dopo le tante “chiacchiere” e i numerosi rumors degli ultimi mesi finalmente anche per Google, al seguito di Sony e di Samsung, sembra esser giunto il momento di presentare in […]

Anche Microsoft lancerà sul mercato un suo smart watch

Anche Microsoft lancerà sul mercato un suo smart watch

Anche Microsoft, al pari di Apple, di Google, di Samsung e di alri colossi dell’IT (almeno stando ai rumors), lancerà sul mercato un suo smart watch.Infatti, dopo le indiscrezioni diffuse […]

Apple assume per lo sviluppo dell’iWatch

Apple assume per lo sviluppo dell’iWatch

Sono oramai mesi e mesi a questa parte che non si fa altro che parlare dell’iWatch, lo smart watch che Apple avrebbe in cantiere e che dovrebbe riuscire a dare […]

Apple registra il marchio iWatch e brevetta una batteria curva

Apple registra il marchio iWatch e brevetta una batteria curva

Stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni sull’iWatch il nome assegnato per convenzione allo smart watch di Cupertino potrebbe presto diventare realtà. Dalla Russia, infatti, giungono alcuni report […]

Apple e Intel sono al lavoro su un iWatch?

Apple e Intel sono al lavoro su un iWatch?

Che tra i piani di Apple ci sia la volontà di realizzare e commercializzare un iTV questo è oramai abbastanza chiaro ma che Cupertino sia intenzionata ad agire anche sul fronte […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Paolo

    lasciate perdere questi smart watch….saranno tutti flop secondo me.

    15 Apr 2013, 5:17 pm Rispondi|Quota