Geekissimo

uMark Online, aggiungere Watermark alle foto con un’applicazione on line

 
Desiree Catani
17 Aprile 2013
0 commenti

La condivisione è il principio su cui si base il nuovo mondo di internet. Ogni articolo ha dei bottoni per postare il contenuto sui maggiori social network ed ogni utente ha l’obiettivo primario di diffondere il più possibile il proprio lavoro. Qualsiasi sia il vostro mestiere/passione, probabilmente troverete lo spazio giusto su internet.

Raggiungere persone poste dall’altra parte del globo, dunque, è un’impresa estremamente facile, ma come sempre c’è il rovescio della medaglia. Difficilmente potrete avere il controllo assoluto dei contenuti che postate on line, come ad esempio le vostre fotografie.


Le immagini generate faticosamente dalla vostra personale fotocamera verranno rubate? Questo è uno dei maggiori timori che affligge l’utente che si affida ad internet. La tranquillità non esiste, ma per dormire sonno più leggeri potrete apporre il famoso Watermark.

Se non avete a disposizione Photoshop, che vi consente anche di inserire il marchio in automatico (funzione Batch) su più immagini, potrete affidarvi ad un utile sito web: uMark Online.

Raggiungete la home page del servizio e caricate la fotografia da marchiare tramite il bottone “Scegli File”. In seguito, per caricare l’immagine, cliccate su “Upload”.

Dopo una breve attesa, visualizzerete la vostra immagine ed i campi laterale per modificare il marchio di default. Avrete la possibilità di scegliere il testo del Watermark, il suo font (a disposizione 6 stili diversi) ed anche stabilire se la scritta deve essere in corsivo o in grassetto.

Molto interessante l’opzione trasparenza che vi consente di rendere il testo meno invasivo e, infine, non manca la possibilità di scegliere la posizione del marchio.

Per salvare l’immagine, come vi indica uMark Online, dovrete selezionarla con il tasto destro e cliccare su “Salva immagine con nome”.

[ Link | uMark Online ]

[ Photo Credits | Tojosan ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
MP Change, creare divertenti animazioni in 3D con il nostro volto

MP Change, creare divertenti animazioni in 3D con il nostro volto

Quello che intendo presentarvi in quest’articolo costituisce un simpatico strumento mediante il quale, di sicuro, riuscirete a divertirvi dando però sfogo alla vostra creatività. Infatti, tutto ciò che occorre, in […]

Scatta le tue fotografie con condizioni di luce perfette

Scatta le tue fotografie con condizioni di luce perfette

Chiunque sia appassionato di fotografia e, soprattutto, di fotografie di paesaggi, non potrà che trovare interessante il software “The Photographer’s Ephemeris (TPE)“. TPE utilizzando i dati topografici di Google Maps, […]

Applicare un effetto specchio alle nostre immagini con pochi click grazie a Wavemypic

Applicare un effetto specchio alle nostre immagini con pochi click grazie a Wavemypic

Oramai lo sapete tutti, lo sanno anche i bot che visitano Geekissimo e leggono i miei articoli, io e la grafica viviamo su due universi differenti, e devo dire che […]

Applicare un watermark alle immagini con PicMarkr direttamente online

Applicare un watermark alle immagini con PicMarkr direttamente online

E’ direttamente l’ideatore di questo nuovo servizio, Igor Voitekhov, a segnalarmi PicMarkr. Grazie a questo sito, potrete applicare un watermark alle vostre immagini direttamente online. Non sapete cosa è il […]

235 siti di social networking per promuovere il proprio sito/blog

235 siti di social networking per promuovere il proprio sito/blog

E così, dopo avervi suggerito 100 modi per promuovere un sito/blog, oggi noi di Geekissimo siamo scatenati e vogliamo fornirvi una mega-lista con ben 235 siti di tutto il mondo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento