Geekissimo

YouTube, i canali a pagamento arriveranno in settimana

 
Martina Oliva
6 Maggio 2013
0 commenti

YouTube canali a pagamento

È oramai da mesi e mesi che si parla in maniera sempre più insistente delle intenzioni di Google di introdurre delle opzioni di sottoscrizione a pagamento per i singoli canali presenti su YouTube.

Stando però a quanto emerso nel corso delle ultime ore al lancio della nuova caratteristica della celebre piattaforma di video sharing mancherebbe davvero poco.

Le ultime indiscrezioni provenienti da fonti statunitensi suggeriscono infatti che l’introduzione di servizi a pagamento per alcuni canali specializzati presenti su YouTube avverrà già durante questa settimana.

In tale fase l’operazione andrebbe ad interessare una cinquantina di canali, in particolar modo quelli dei possessori di diritti su serie televisive e film, ed il costo dell’abbonamento dovrebbe essere pari o addirittura inferiore ai 2 dollari al mese.

Nel tentativo di ottenere un maggior numero di informazioni a riguardo il team di Mashable ha cercato di mettersi in contatto con Google.

Un portavoce di big G ha risposto dichiarando: “Non abbiamo nulla da annunciare in questo momento, ma stiamo studiando la creazione di una piattaforma di sottoscrizione che possa portare nuovi grandi contenuti in YouTube, per il divertimento degli utenti e per fornire a chi li crea un altro modo per generare ricavi da essi, oltre il noleggio e il modello a pubblicità che già offriamo“.

Il lancio di un sistema di questo tipo permetterebbe quindi a Google di creare una fonte di reddito extra e di offrire ai gestori dei canali nuove modalità mediante cui sostente la produzione di ulteriori contenuti.

I canali, in tal modo, potrebbero quindi proporre intere librerie di video, eventi live e svariati altri contenuti in grado di generare fatturato.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
YouTube, in arrivo un servizio musicale premium?

YouTube, in arrivo un servizio musicale premium?

Sull’oramai sempre più vasto panorama di servizi musicali in streaming e a pagamento sta per affacciarsi anche YouTube. Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore anche la […]

YouTube lancia ufficialmente i canali a pagamento

YouTube lancia ufficialmente i canali a pagamento

Dopo mesi e mesi di indiscrezioni e dopo le voci di corridoio degli ultimi giorni YouTube ha finalmente annunciato in via ufficiale il lancio dei chiacchieratissimi canali a pagamento. D’ora […]

YouTube, un miliardo di utenti mensili e canali a pagamento in arrivo

YouTube, un miliardo di utenti mensili e canali a pagamento in arrivo

YouTube, il servizio adibito alla ricerca ed alla condivisione di video targato Google, continua a cavalcare la cresta dell’onda del successo: dopo aver raggiunto il miliardo di visualizzazioni su unico […]

Google sfrutterà YouTube per il suo servizio di streaming musicale

Google sfrutterà YouTube per il suo servizio di streaming musicale

Delle intenzioni di Google di lanciare un proprio servizio di streaming musicale mediante cui dare del filo da torcere a realtà quali Spotify, Pandora, Rdio e, sopratutto, alla presunta radio […]

YouTube sperimenterà la sottoscrizione dei canali a pagamento?

YouTube sperimenterà la sottoscrizione dei canali a pagamento?

Stando a quanto riportato da alcune fonti anonime ritenute affidabili Google ha per YouTube un nuovo progetto in cantiere che prevede la sperimentazione, a partire dalla prossima primavera, della sottoscrizione […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento