Geekissimo

I Google Glass non potranno essere utilizzati dai minori di 13 anni

 
Martina Oliva
8 Maggio 2013
1 commento

Google Glass vietati minori 13 anni

Disponibilità economica a parte, non tutti, purtroppo, avranno la possibilità di utilizzare liberamente i Google Glass.

Per un’ampia fetta d’utenza, infatti, l’utilizzo dei tanto attesi occhiali per la realtà aumentata del colosso delle ricerche in rete sarà sconsigliato.

Tra le FAQ dei Google Glass viene infatti specificato che per potersene servire è necessario avere un età superiore ai 13 anni.

Il divieto, naturalmente, non fa riferimento alla presenza, tra i vari contenuti accessibili dai Google Glass, di elementi o servizi dannosi bensì ad una prescrizione fisica.

La visione dei contenuti proiettati dai Google Glass potrebbe infatti creare qualche problema nei soggetti in cui la vista non è stata ancora completamente sviluppata.

I Google Glass, detta in maniera ancor più specifica, potrebbero arrecare danni ai bambini e agli adolescenti influendo sulla corretta maturazione dell’occhio e della vista.

Oltre che per una questione di salute l’utilizzo dei Google Glass al di sotto dei 13 anni viene sconsigliato dal colosso di Mountain View anche per altre due ragioni.

In primis perché gli occhiali potrebbero essere danneggiati con qualche movimento che andrebbe a mettere in pericolo sia l’integrità del dispositivo sia quella del soggetto che lo indossa ed in secondo luogo perché per potersene servire è necessario disporre di un account Google che, appunto, può essere creato solo e soltanto da coloro che abbiano compiuto almeno 13 anni.

Oltre che ai bambini e agli adolescenti Google sconsiglia poi l’utilizzo dei suoi occhiali agli adulti durante le attività sportive, durante la guida, durante eventuali lavori che possano mettere a rischio sia il dispositivo sia l’occhio e durante le immersioni subacquee.

Via | Gizmodo

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
I Google Glass possono essere controllati col pensiero grazie a un’app

I Google Glass possono essere controllati col pensiero grazie a un’app

Da diversi giorni a questa parte è disponibile una nuova app per i Google Glass grazie alla quale è possibile controllare con il solo pensiero gli occhiali per la realtà […]

Google Glass, Big G non vuole leggi che ne vietano l’uso al volante

Google Glass, Big G non vuole leggi che ne vietano l’uso al volante

Per quanto utili ed intriganti possano essere i Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata di Big G, non sono ben visti alla guida, che si tratti di auto, […]

Google Glass, via libera per l’utilizzo alla guida in UK?

Google Glass, via libera per l’utilizzo alla guida in UK?

Si torna a parlare nuovamente dei Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata di big G, e del loro utilizzo durante la fase di guida di un veicolo, auto […]

Google Glass, il nuovo update introduce indicazioni ed agenda

Google Glass, il nuovo update introduce indicazioni ed agenda

Google ha dato il via alla distribuzione di un nuovo aggiornamento software (XE11) per i Google Glass rilasciato con il preciso scopo di migliorare e semplificare l’utilizzo nel quotidiano degli […]

Google Glass: vietati alla guida in UK, distraggono il conducente

Google Glass: vietati alla guida in UK, distraggono il conducente

Tra le varie funzionalità annesse ai Google Glass quella che consente di visualizzare le mappe e di ottenere indicazioni stradali è sicuramente molto interessante. Nel Regno Unito, però, non tutti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Luca

    I Google Glass saranno l’inizio della fine…

    8 Mag 2013, 6:47 pm Rispondi|Quota