Geekissimo

Larry Page, l’afonia è stata causata da una paralisi alle corde vocali

 
Martina Oliva
15 Maggio 2013
0 commenti

larry Page paralisi corde vocali

La notizia, data mesi fa, della forte afonia di Larry Page, il CEO di Google, aveva fatto chiacchierare parecchio la rete, e non solo.

In molti, infatti, avevano pensato che potesse esserci sotto qualcosa di ben più grave, qualcosa che andasse ben oltre il completo abbassamento di voce.

Quella dell’ad di Google è però una storia a lieto fine e a proclamarlo è lo stesso Larry Page che a distanza di un anno circa è tornato a discutere della cosa spiegando, per filo e per segno, cos’è realmente accaduto.

Con un post su Google+ Larry Page ha infatti dichiarato che quel con cui si è ritrovato a dover fare i conti è stata una paralisi della corde vocali, un problema che ha avuto origine 14 anni fa con un brutto raffreddore e con una fastidiosa raucedine.

La situazione si è poi evoluta portando il CEO di big G prima ad una paralisi di una corda vocale ed in seguito anche dell’altra.

Quando entrambe le corde vocali sono state limitate la voce è inesorabilmente calata impedendo a Larry Page di parlare.

Ulteriori ricerche hanno poi permesso di risalire ad un problema di origine tiroidea ed hanno fatto escludere una pericolosa evoluzione della patologia qualora tratta a dovere.

Oltre a fornire tutte le spiegazioni del caso, Page, con tono decisamente ironico, ha dichiarato che “Sergey dice che ora sono probabilmente un CEO migliore perché scelgo le mie parole con molta attenzione. Così, in maniera piuttosto sorprendente, mi sento davvero fortunato“.

Page ha anche fatto sapere di aver deciso di investire per la creazione di un fondo di ricerca presso il Voice Health Institute (VHI) in modo tale da poter ampliare gli studi sul recupero sia totale sia parziale delle funzioni delle corde vocali.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google, trimestrale migliore del previsto ed accenni di smartwatch

Google, trimestrale migliore del previsto ed accenni di smartwatch

Nel corso dell’ultima conference call con gli investitori Google ha annunciato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre del 2013. Il CEO del colosso di Mountain View, Larry Page, ha infatti […]

Larry Page torna a parlare in pubblico

Larry Page torna a parlare in pubblico

Dopo diverse settimane dall’annuncio dato da Eric Schmidt in merito alla presunta afonia di Larry Page l’ad di Google è tornato a “dar voce” alla sua azienda. Nel corso dell’ultima […]

Larry Page è tornato alla guida di Google

Larry Page è tornato alla guida di Google

Qualche settimana fa aveva aveva destato particolare preoccupazione la notizia relativa all’afonia di Larry Page e da allora non erano state più fornite ulteriori notizie in merito alla salute dell’ad […]

Larry Page ha perso la voce, dubbi sulla salute dell’ad di Google

Larry Page ha perso la voce, dubbi sulla salute dell’ad di Google

Ogni anno gli azionisti di Google si riuniscono attorno ad un tavolo per poter discutere di quelle che saranno le prossime strategie finanziare da adottare con la supervisione di Larry […]

Google: trimestrale eccezionale, parola di Larry Page

Google: trimestrale eccezionale, parola di Larry Page

Nel corso delle ultime ore Google ha reso noti i risultati finanziari facenti riferimento al primo trimestre del nuovo anno fiscale ed anche questa volta i numeri sono stati positivi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento