Geekissimo

iWatch e iPad 5, nuove indiscrezioni

 
Martina Oliva
21 Maggio 2013
4 commenti

iWatch iPad 5 nuove indiscrezioni

Nel corso delle ultime ore sono emerse in rete ulteriori ed interessanti novità in merito ad alcuni dei device Apple più attesi al momento: l’iWatch e l’iPad 5.

Stando alle indiscrezioni l’orologio intelligente targato Cupertino potrebbe essere presentato entro la fine dell’anno corrente.

Apple starebbe valutando l’ipotesi di sfruttare uno schermo OLED da 1,5 pollici prodotto da RiT display.

Il pannello verrebbe integrato su un unico strato del vetro e del circuito touchscreen evitando quindi di andare ad incidere sullo spessore.

Foxcon, inoltre, avrebbe già ricevuto gli ordini per produrre il tanto chiacchierato quanto atteso orologio ed una produzione di test sarebbe già in corso.

Per quanto riguarda l’iPad 5, invece, le voci di corridoio suggeriscono che il tablet andrà ad assumere un’estetica molto simile a quella dell’iPad Mini.

Pur mantenendo uno schermo da 9,7 pollici Apple sarebbe infatti riuscita a ridurre lo spessore della scocca grazie all’introduzione di speciali pannelli LCD con tecnologia IGZO ed anche grazie all’implementazione dei sottili livelli GF2 per il touchscreen.

La tecnologia IGZO permette infatti di ridurre lo spazio perimetrale necessario ai circuiti del tablet e necessita di una sola fila di LED per la sua retroilluminazione.

Il prossimo modello di iPad dovrebbe quindi risultare circa il 33% più leggero rispetto a quanto attualmente in commercio.

Anche per quanto riguarda l’iPad 5 non sono ancora state comunicate date esatte per la presentazione e per il lancio ma molto probabilmente il nuovo modello del tablet di Cupertino non vedrà la luce prima di settembre. Anche in questo caso la new entry è attesa per la seconda metà dell’anno.

Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni ma sicuramente sarà possibile saperne di più durante i prossimi giorni.

Via | AppleInsider 12

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iWatch, arriverà ad ottobre e potrà essere ricaricato in wireless

iWatch, arriverà ad ottobre e potrà essere ricaricato in wireless

Si torna a parlare ancora una volta dell’iWatch, il chiacchieratissimo presunto smartwatch che Apple avrebbe intenzione di immettere sul mercato. Stando alle più recenti indiscrezioni questa volta risulta che il […]

Apple, l’iWatch potrebbe essere dotato di sensori biomedici

Apple, l’iWatch potrebbe essere dotato di sensori biomedici

L’iWatch, il chiacchieratissimo e presunto smart watch di Apple, potrebbe essere dotato di sensori biomedici mediante i quali monitorare in maniera costante e precisa la salute dell’utilizzatore. L’informazione in questione […]

Apple: iPad Mini Retina, iPad mini low cost in estate

Apple: iPad Mini Retina, iPad mini low cost in estate

Chi sperava nella presentazione di un nuovo modello di iPad mini dotato di display Retina in occasione della WWDC dovrà ricredersi o almeno così dovrebbe essere stando a quanto sostenuto […]

L’iWatch esiste ed ha già problemi di batteria

L’iWatch esiste ed ha già problemi di batteria

Dell’iWatch, l’orologio intelligente che secondo le indiscrezioni Apple avrebbe intenzione di lanciare in un futuro non molto remoto, esisterebbe già e sarebbe in fase di test in quel di Cupertino. A […]

iPad Mini: secondo i rumors debutterà entro la fine dell’anno

iPad Mini: secondo i rumors debutterà entro la fine dell’anno

Delle presunte intenzioni da parte di Apple di immettere sul mercato un iPad in versione “mini” se ne parla già da qualche tempo a questa parte ma proprio nel corso […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1StromLem

    [url=https://stromectolgf.com/#]generic ivermectin[/url] ivermectin 80 mg

    4 Giu 2022, 10:25 am Rispondi|Quota
  • #2Geraldpex

    [url=https://erectionpills.shop/#]natural ed remedies[/url] ed medication

    22 Lug 2022, 1:11 pm Rispondi|Quota
  • #3KeithGlove

    [url=https://canadiandrugs.best/#]comfortis for dogs without vet prescription[/url] legal to buy prescription drugs from canada

    24 Lug 2022, 4:57 pm Rispondi|Quota
  • #4Geraldpex

    [url=https://erectionpills.shop/#]ed pills online[/url] mens erection pills

    26 Lug 2022, 4:11 pm Rispondi|Quota