Geekissimo

Cube Slam, il nuovo esperimento Chrome: una rivisitazione di PONG

 
Martina Oliva
17 Giugno 2013
0 commenti

Cube Slam esperimento Google Chrome

Dopo l’ultimo ed incredibile esperimento mirante a trasformare lo smartphone in un controller di gioco Google ha ora sfornato un nuovo e divertentissimo Chrome Experiment con il quale cerca di mettere in risalto tutta la potenza del browser web Google Chrome.

Il nuovo esperimento di chiama Cube Slam ed altro non è che una rivisitazione in chiave moderna e tridimensionale del classico PONG interamente giocabile direttamente dalla finestra del browser web e senza dover installare alcuna componente aggiuntiva, così come sottolineato anche nel post pubblicato sul blog ufficiale di Google.

Cube Slam può essere giocato sia in modalità singolo contro l’orso Bob sia in modalità multiplayer con un proprio amico.

Nel caso delle partite in modalità multiplayer la faccia dello sfidante viene mostrata sul muro di fronte che deve essere abbattuto tre volte per potersi aggiudicare il match.

Per vincere è però necessario provvedere prima ad abbassare gli scudi di protezione colpendoli una volta e facendo spazio per mettere a segno il colpo decisivo.

Durante il gioco è inoltre possibile raccogliere bonus e potenziamenti che vengono mostrati in maniera casuale sul tavolo di gioco.

Ad essere oggetto dell’esperimento Chrome è la componente multigiocatore. Google ha infatti sviluppato Cube Slam usando WebRTC, una tecnologia open source nata nel 2011, che consente di partecipare a chat video con i propri amici agendo direttamente e comodamente dalla finestra del browser web e senza bisogno di alcun plug-in.

L’API getUserMedia consente l’accesso alla webcam e al microfono, RTCPeerConnection invia l’audio e il video aagli amici e RTCDataChannel provvede allo scambio di tutti i bit e di tutte le informazioni che mantengono il gioco sincronizzato.

Se non sono presenti firewall, i dati del gioco possono essere inviati direttamente peer-to-peer riducendo notevolmente i costi relativi ai server.

Da notare che Cube Slam è anche giocabile offline cliccando qui e scaricando l’apposita app disponibile sul Chrome Web Store.

[Photo Credits | Cube Slam]

Via | Engadget

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
A Journey through Middle-earth, a zonzo nella Terra di Mezzo con Chrome

A Journey through Middle-earth, a zonzo nella Terra di Mezzo con Chrome

Il 12 dicembre farà il suo debutto nelle sale italiane “Lo Hobbit: la desolazione di Smaug”, il nuovo film diretto e prodotto da Peter Jackson ispirato ai romanzi di J.R.R […]

Trova la tua strada per Oz, il nuovo esperimento di Google Chrome

Trova la tua strada per Oz, il nuovo esperimento di Google Chrome

Il prossimo 7 marzo arriverà al cinema la nuova pellicola della Disney intitolata Il grande e potente Oz, un film diretto da Sam Raimi, ricco di effetti speciali e che può contare […]

100,000 Stars: esplorare la galassia attraverso Google Chrome

100,000 Stars: esplorare la galassia attraverso Google Chrome

Google Chrome, abbiamo avuto modo di apprenderlo nel corso del tempo, è molto più che un semplice browser web, così come dimostrato dai molteplici ed incredibili esperimenti proposti dal team […]

Super Mario Bros. Crossover, divertirsi con Super Mario (e non solo) direttamente e gratuitamente da Google Chrome

Super Mario Bros. Crossover, divertirsi con Super Mario (e non solo) direttamente e gratuitamente da Google Chrome

Chi, fra voi lettori di Geekissimo, ha avuto il piacere e l’onore di dilettarsi nel giocare con Super Mario (e perché no magari anche mediante una delle storiche consolle oramai […]

Random Games from MyGiochi.net, ogni giorno un gioco diverso direttamente su Chrome

Random Games from MyGiochi.net, ogni giorno un gioco diverso direttamente su Chrome

Onde evitare di correre il rischio di arrivare stressati e poco sorridenti al fine settimana, senz’altro, dilettarsi nel giocare, di tanto in tanto, a qualche game online non può far […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento