Geekissimo

Skype, video messaggi gratuiti e disponibili per tutti

 
Martina Oliva
18 Giugno 2013
1 commento

Skype, video messaggi gratuiti e disponibili per tutti

Dopo circa quattro mesi di test Skype ha annunciato, proprio nel corso delle ultime ore, che la funzionalità video messaggi è out of preview. Questo sta quindi a significare che tutti gli utenti che si servono del celebre client VoIP di casa Redmond possono utilizzare senza problemi la nuova funzionalità a patto che il software sia aggiornato all’ultima versione disponibile.

Così come comunicato nel post pubblicato sul blog ufficiale di Skype Microsoft ha inoltre rimosso il vincolo sul numero di messaggi per chi non ha sottoscritto un abbonamento Premium ed ora, quindi, la feature è utilizzabile in maniera totalmente gratuita da tutti indipendentemente dal sistema operativo impiegato (eccezion fatta, per il momento, per Windows Phone) e dal tipo di dispositivo.

Ricordiamo che in precedenza Microsoft aveva impostato un limite di 20 video messaggi per i non abbonati Premium.

Per poter inviare un video messaggio è sufficiente cliccare sul pulsante Videomessaggio e poi sul pulsante Registra.

Il video, della lunghezza massima di 3 minuti, può essere anche riprodotto prima dell’invio, cancellato e registrato nuovamente.

Per spedire il video messaggio è poi sufficiente cliccare sul pulsante raffigurante una busta.

Il destinatario del video messaggio riceverà una notifica informativa e potrà visualizzare il filmato direttamente e comodamente nella finestra delle conversazioni anche qualora lo stato fosse impostato su Non in linea o su Invisibile.

Considerando il fatto che Skype va a configurarsi come una tra le applicazioni VoIP maggiormente utilizzate dall’utenza dell’intero globo terrestre è praticamente da dare per certo il fatto che d’ora in avanti saranno in molti a sfruttare questa nuova ed interessante funzione.

[Photo Credits | YouTube]

Via | The Next Web

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Skype, Microsoft dice stop agli squilli continui

Skype, Microsoft dice stop agli squilli continui

Microsoft ha fatto sapere di aver risolto il bug di Skype che causava la ripetizione dello squillo di chiamata su tutti i dispositivi su cui veniva utilizzato il client.

Skype for Web adesso è disponibile anche per l’Italia

Skype for Web adesso è disponibile anche per l’Italia

Interessanti novità per tutti gli utilizzatori di Skype ed in particolar modo per coloro che prediligono l’utilizzo delle Web app a software ed applicazioni da installare. Nel corso delle ultime […]

Skype, le videochiamate di gruppo diventano gratuite per tutti

Skype, le videochiamate di gruppo diventano gratuite per tutti

Tra le funzionalità di Skype quella che consente di effettuare videochiamate di gruppo è senza alcun dubbio una tra le più apprezzate. Si tratta infatti di una soluzione che si […]

Skype, risolto il problema della mancata sincronizzazione dei messaggi

Skype, risolto il problema della mancata sincronizzazione dei messaggi

Signore e signori, siamo lieti di annunciare che Microsoft è finalmente riuscita a risolvere uno dei bug più fastidiosi di sempre con cui gli utenti, per così dire, “multi-device” si […]

Skype, nuovo servizio: registrare e inviare video agli utenti

Skype, nuovo servizio: registrare e inviare video agli utenti

Recentemente vi abbiamo parlato della chiusura di Windows Live Messenger che, attualmente, permette ancora l’accesso ai propri utenti. Questi ultimi, però, dovranno rinunciare al programma a partire dall’8 aprile, giorno […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento