Geekissimo

Ecco perché i video di Instagram sono lunghi 15 secondi

 
Desiree Catani
22 Giugno 2013
1 commento

instagram-video

Avevamo già annunciato l’arrivo dei video su Instagram e, come previsto, Facebook ha recentemente mostrato al mondo la nuova funziona della sua famosa app. I filmati sono stati integrati nel titolo che dunque si appresta a sfidare Vine, altra applicazione molto popolare che da poco tempo ha raggiunto anche Google Play. I suoi innovativi mini-video, della durata di solo 6 secondi, hanno conquistato infiniti utenti.

Come sicuramente saprete, Instagram permette di girare filmati lunghi più del doppio di quelli di Vine, infatti, durano ben 15 secondi.


Come mai Facebook ha deciso di prolungare la durata del video? Mitchell Reichgut, amministratore delegato della società di pubblicità JunGroup, ci ha svelato la motivazione che potrebbe celarsi dietro la scelta.

A quanto pare, Mark Zuckemberg ha deciso di estendere il tempo a 15 secondi non per agevolare gli utenti, ma per scopi di lucro: inserire, in futuro, degli annunci video. Facebook, per ora, non ha rilasciato nessuna dichiarazione al riguardo, ma la scelta potrebbe essere vincolata proprio al bisogno di guadagnare soldi con le pubblicità che dovrebbero arrivare, prima o poi, su Instagram.

D’altro canto, l’azienda non ha ancora ottenuto delle entrate dall’acquisizione dell’app per aggiungere filtri, dunque, gli annunci video potrebbero sbloccare la situazione.

Allo stesso tempo, ricordiamo che durante la dichiarazione dei dati del primo trimestre di Facebook, Mark Zuckerberg affermò che al momento Instagram non avrebbe integrato delle pubblicità per paura che gli utenti potessero allontanarsi dal titolo.

Tralasciando la motivazione che si nasconde dietro i “15 secondi”, voi preferite i 6 secondi di Vine o i 15 di Instagram?

[ Via | Venturebeat ]

[ Photo Credits | garyturner ]

Categorie: Facebook
Tags: 15 secondi,  Facebook,  Instagram,  Video, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Instagram come Vine: il 20 giugno arrivano i video?

Instagram come Vine: il 20 giugno arrivano i video?

Il 20 giugno Mark Zuckerberg salirà sul palco, ma non sappiamo ancora che cosa ha intenzione di presentare. Negli ultimi giorni si era diffusa la voce che Facebook voleva lanciare un’applicazione […]

Instacover, creare copertine per la timeline di Facebook utilizzando le foto di Instagram

Instacover, creare copertine per la timeline di Facebook utilizzando le foto di Instagram

Sul finire del 2011 Facebook ha ufficialmente introdotto la timeline o, per noi internauti del Bel paese, Diario offrendo dunque agli utenti l’opportunità di visualizzare il proprio profilo e quello […]

Facetofind: ricercare, visionare, scaricare e condividere i video presenti su Facebook

Facetofind: ricercare, visionare, scaricare e condividere i video presenti su Facebook

Allo stato attuale delle cose, Facebook, il social network per eccellenza, non costituisce più solo ed esclusivamente un efficace mezzo di comunicazione ma, soprattutto, un ottima risorsa alla qule attingere […]

Bloom, come gestire album fotografici e video su Facebook direttamente dal proprio desktop

Bloom, come gestire album fotografici e video su Facebook direttamente dal proprio desktop

Ad oggi Facebook costituisce uno dei social network più discussi ed al contempo maggiormente utilizzati, il quale, oltre a permettere di essere sempre in contatto con amici, parenti, colleghi di […]

Facebook è il terzo sito per video dopo YouTube ed Hulu

Facebook è il terzo sito per video dopo YouTube ed Hulu

Oltre ad essere il Social Network più diffuso del momento, Facebook è anche una risorsa importantissima per tutti coloro che adorano i video, di qualunque genere: divertenti, di guerra, spaziali, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Matteo

    A mio parere hanno molto più senso i 6 secondi di Vine. Stimolano di più la creatività; 15 secondi sono troppi per farsi venire voglia di spremere le meningi e creare qualcosa di unico.

    23 Giu 2013, 1:36 pm Rispondi|Quota