Geekissimo

Facebook: in arrivo Host Chat, una chat room pubblica

 
Desiree Catani
28 Giugno 2013
0 commenti

facebook

Sono ormai infinite le chat che permettono agli utenti di comunicare con i propri amici. Se in passato questo metodo permetteva di incontrare gente sconosciuta, oggi consente di tenersi in contatto con chi si conosce molto bene.

Quella di Facebook è uno strumento molto amato e spesso integra delle nuove funzioni, come ad esempio le emoticon arrivate da poco, che cercano di soddisfare gli utilizzatori.


A quanto pare, il social network ha in mente di lanciare una nuova chat, molto diversa dall’attuale. La voce è stata diffusa dal noto Tech Crunch, ma per ora non c’è ancora nulla di certo.

La normale chat non verrà toccata, ma Facebook potrebbe inaugurare anche la “Host Chat”, l’attuale nome in codice della funzione. In pratica, gli utenti potranno creare delle stanze virtuali in cui comunicare non solo con le persone inserite nella propria lista di amici, ma saranno invitati anche gli amici degli amici.

Non sarà un videoritrovo, infatti sarà possibile inserire solo del testo. In pratica, l’ipotetica chat di Facebook potrebbe ricordare molto quella di AOL.

Fonti vicine al social network hanno confermato che effettivamente la piattaforma sta testando la Host Chat, ma non sappiamo ancora se il progetto vedrà mai la luce.

Le informazioni riguardante il lancio sono poche, ma Tech Crunch ha illustrato il funzionamento dell’ipotetica chat: la funzione potrebbe arrivare proprio nella barra dove gli utenti possono inserire gli aggiornamenti: al fianco di “Stato” e “Aggiungi foto/video)”, dunque, dovrebbe comparire la nuova voce “Host Chat”. Facendo click su quest’ultima si aprirà una chat room a cui potrà essere attribuito un nome.

host chat

L’utilizzo non sarebbe la semplice voglia di conoscersi, ma anche utilizzare la stanza per collaborare a progetti, discutere di argomenti e molto altro ancora.

[ Via | Tech Crunch ]

[ Photo Credits | west.m ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook: come attivare/disattivare il nuovo browser interno

Facebook: come attivare/disattivare il nuovo browser interno

Facebook aggiorna costantemente la sua applicazione per offrire un’esperienza d’uso sempre più comoda, semplice e rapida. Per anni gli utenti Android si sono lamentati per l’app del robottino verde che […]

Facebook dice no alla pubblicità su WhatsApp

Facebook dice no alla pubblicità su WhatsApp

Dopo aver ottenuto il via libera da parte della Commissione Europea per la messa a segno dell’acquisizione di WhatsApp il buon Mark Zuckerberg ed il suo team hanno fatto sapere di […]

Facebook non ha intenzione di chiudere WhatsApp

Facebook non ha intenzione di chiudere WhatsApp

Da alcune ore a questa parte circola senza sosta una notizia che ha destato l’attenzione di tutti e messo in allarme molti: la chiusura di WhatsApp. Partendo dalla premessa che […]

Facebook introduce la possibilità di incorporare i Post (Embedded Post)

Facebook introduce la possibilità di incorporare i Post (Embedded Post)

Avete mai sentito la necessità di incorporare uno stato/post di Facebook? Probabilmente gli utilizzatori di Twitter sono abituati a cliccare sull’apposita voce e prelevare il codice per portare ovunque si […]

Facebook in trattative per acquistare WhatsApp?

Facebook in trattative per acquistare WhatsApp?

Qualche mese fa, Facebook riuscì ad aggiudicarsi una vittoria importante: Instagram. Si mormora che il social network in blu non fosse l’unico interessato, ma anche Google e Twitter avevano in […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento