Geekissimo

Beautiful Design, Google evidenzia le App più Belle del Play Store

 
Desiree Catani
4 Luglio 2013
4 commenti

App-Focus-Beautiful-Design

Sullo store del robottino verde troviamo ogni tipo di applicazione, non solo funzionali ma meritevoli anche dal punto di vista grafico.

Mountain View spesso ha stilato delle classifiche per evidenziare i titoli più scaricati, ma per la prima volta ha selezionato le applicazioni che sfoggiano le migliori interfacce.


La classifica prende il nome di “Beautiful Design” e sono stati scelti 11 titoli che includono una grafica paragonabile ad un’opera d’arte. Molto probabilmente conoscerete molte delle app presenti nell’elenco, in caso contrario il download è quasi d’obbligo!

Ogni titolo presente include un design splendido e gli sviluppatori hanno curato ogni minimo particolare. La loro bellezza non esclude la funzionalità, dunque, questi titoli oltre che meritevoli dal punto di vista grafico saranno anche molto efficienti.

La selezione inizia con la meravigliosa Pattrn, un’applicazione che consente di applicare sfondi unici al vostro dispositivo Android. Include un design pulito, minimal ed offre un’ottima user experience.

Si continua con Eye in Sky Weather, un’app per ottenere informazioni riguardanti il meteo che offre un’interfaccia semplice, ma ad alto impatto visivo. Nell’elenco è presente anche la famosa applicazione Pocket che vi permette di leggere in un altro momento qualsiasi articolo presente sul web.

Google ha inserito anche Timer, Grand St., Pinterest, Premere (RSS Reader), NYTimes per Android, Expedia Hotels, FLipboard e Ted. Un totale di 11 titoli che, almeno per Mountain View, meritano soprattutto dal punto di vista grafico, ma non solo.

L’elenco è strizzato al massimo, sul Play Store abbiamo molte altre applicazioni che potrebbero essere all’altezza del titolo “Beautiful Design”:  ad esempio Feedly e Google Keep.

[ Via | Google Play ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google Play, forse in Cina da febbraio 2016

Google Play, forse in Cina da febbraio 2016

Ebbene si, a quanto pare a partire da febbraio del prossimo anno la piattaforma Google Play dovrebbe finalmente fare il suo debutto in Cina. La grande muraglia che separa il raggio […]

Google Play Store, guadagnare credito rispondendo a questionari

Google Play Store, guadagnare credito rispondendo a questionari

Nel corso degli ultimi giorni il team di Google ha dato il via, in Italia, ad una nuova iniziativa in ambito Android che di certo risulterà particolarmente interessante per la maggior […]

Le Gift Card per Google Play debuttano in Europa

Le Gift Card per Google Play debuttano in Europa

Pur non essendo ancora accessibili per gli utenti italiani alcune sezioni presenti su Google Play, il marketplace specifico per device Android, qualcosa, a quanto pare, ha cominciato a muoversi o […]

Fuori da Google Play le applicazioni che bloccano i banner pubblicitari

Fuori da Google Play le applicazioni che bloccano i banner pubblicitari

La pubblicità viene vista come il primo nemico per il navigatore che non vuole essere tempestato da messaggi invasivi. In realtà, quando i portali rispettano i parametri imposti, gli annunci […]

Arriva Google Play, il nuovo mega store di big G

Arriva Google Play, il nuovo mega store di big G

A sorpresa di tutti, Google, nel corso delle ultime ore, ha annunciato e reso disponibile un riferimento remoto unico nel quale, d’ora in avanti, risultano riuniti l’Android Market, Google eBook […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Giuseppe

    Cliccando sul link in fondo alla pagina, si viene reindiizzati su una pagina di google play che dice:” Spiacenti, impossibile trovare l’URL richiesto su questo server.”

    4 Lug 2013, 8:35 pm Rispondi|Quota
    • #2Desiree Catani

      Ciao Giuseppe, sicuro non sia un errore momentaneo? Noi, anche se clicchiamo attualmente, arriviamo alla pagina di Google Play in cui è presente l’elenco! 🙂

      4 Lug 2013, 8:39 pm Rispondi|Quota
    • #3Giuseppe

      @Desiree Catani:
      Ora vengo reindirizzato sulla pagina giusta 🙂 E’ stato un errore momentaneo, grazie della risposta e bell’articolo 😀

      4 Lug 2013, 11:19 pm Rispondi|Quota
      • #4Desiree Catani

        Ma figurati! Grazie 🙂

        4 Lug 2013, 11:22 pm Rispondi|Quota