Geekissimo

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #11

 
Alessandro Moretti
7 Luglio 2013
0 commenti

iPad

Continua la nostra rubrica iPad Geek, che anche questo fine settimana è pronta ad offrirvi le migliori news-iPad giunte in rete in questi ultimi sette giorni e pubblicate su iPad.it.

Dettatura vocale: in arrivo la versione offline con iOS 7. Altra importante novità scoperta dal sito 9to5mac all’interno di iOS 7, sto parlando di un servizio di dettatura vocale offline, che Apple starebbe testando su alcuni dispositivi selezionati. Questa nuova feature consentirebbe agli utenti iPhone e iPod touch di scrivere del testo utilizzando la propria voce anche quando non hanno a disposizione una connessione ad internet.

Mega, in lavorazione l’app per iOS. Di Megaupload, Megavideo e affini si è parlato davvero tanto nell’ultimo periodo. Il creatore, Kim Dotcom, vive attualmente in Nuova Zelanda, dove si sta occupando di un nuovo servizio di storage cloud chiamato Mega, che promette di proteggere la privacy degli utenti dagli occhi indiscreti dei governi. Per garantire la riuscita del progetto e dei propositi di Dotcom, Mega ha anche acquisito un’app Android che ora si occupa proprio di fornire il servizio agli utenti dei dispositivi mobili con sistema operativo Google.

iOS 7 beta: Apple controlla le installazioni dei dipendenti. Come potrete notare dal titolo, Apple ha messo alle strette i propri dipendenti controllando se le installazioni fossero regolari oppure no. Per quale motivo si sarebbero comportati in questo modo? Di seguito per maggiori dettagli.

Apple e il brevetto del navigatore basato sui voti e le esperienze degli utenti. Più o meno come succede con Waze, popolare app di navigazione recentemente acquisita da Google, il nuovo brevetto Apple riguardante la creazione di percorsi di navigazione sembra focalizzarsi molto sui voti e le esperienze degli utenti. Il sistema si riferisce, come descritto nel brevetto, a dispositivi in cui è possibile abilitare la trasmissione di dati cellulare e con all’interno componenti GPS, come un iPhone o un iPad.

iOS: col 7 cresce l’interesse per le pre-release. Ogni volta che Apple rilascia un nuovo software, i consumatori non vedono l’ora di provarlo. E adesso sembra che la media degli utenti Apple che vogliono utilizzare il software prima del rilascio, in pre-release, stia con quest’ultima versione aumentando sensibilmente. Questa cosiddetta “beta” di iOS 7 è utilizzata in questi giorni in modo molto maggiore di quanto accadeva con iOS 6, sia dagli sviluppatori che da altri che hanno in qualche modo avuto accesso al nuovo firmware (magari utilizzando dispositivi jailbroken).

Se non volete perdervi nemmeno una notizia sul tablet di Cupertino, vi invito a seguire iPad.it su Twitter e ad iscrivervi al feed di iPad.it.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #29

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #29

Torniamo ad occuparci di iPad, o meglio, della rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana vi riepiloga le migliori news-iPad giunte da ogni angolo del web. 

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #10

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #10

Riprendiamo la nostra rubrica iPad Geek per informarvi anche questo fine settimana sul mondo iPad. Cosa è successo in questi ultimi sette giorni per quanto riguarda il fronte tablet Apple? […]

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #8

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #8

Eccoci arrivati all’ottavo appuntamento con la nostra nuova rubrica del fine settimana dedicata a tutti gli amanti del tablet per eccellenza, ovvero l’iPad. Per chi si fosse perso i precedenti appuntamenti ricordiamo che in questa rubrica domenicale […]

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #7

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #7

Altra settimana ricca di iPad-news quella conclusasi oggi. Noi di Geekissimo siamo pronti anche questo fine settimana a proporvi un breve riepilogo delle migliori news aventi come protagonista il tablet […]

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #4

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #4

Prima domenica di maggio, quarto appuntamento con la nostra rubrica iPad Geek, con la quale ci prendiamo cura degli amanti del tablet Apple ricapitolando quelle che sono state le migliori news […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento