Geekissimo

Gmail, ora è possibile scrivere email in fullscreen

 
Martina Oliva
22 Luglio 2013
1 commento

Gmail, ora è possibile scrivere email in fullscreen

Dopo l’introduzione del nuovo layout per la posta in arrivo Google ha annunciato, proprio nel corso delle ultime ore, la disponibilità di un aggiornamento per Gmail mirante ad agevolare la scrittura delle email.

Con l’aggiornamento (già disponibile anche per l’utenza italiana) viene dunque offerta la possibilità di aprire la finestra di composizione dei messaggi di posta elettronica a pieno schermo. La modalità fullscreen può inoltre essere impostata come predefinita.

Per poter aprire la finestra di composizione dei messaggi di posta elettronica in modalità fullscreen è sufficiente cliccare il simbolo delle doppire frecce in alto a destra. Per impostare tale modalità come predefinita basta selezionare la voce Schermo intero predefinito annessa al menu delle opzioni in basso a destra.

Quando la finestra per la composizione delle email viene aperta alla massima dimensione sino a lambire la colonna sinistra la barra di formattazione viene visualizzata in maniera automatica.

La modalità a schermo intero può anche essere impiegata per le risposte selezionando, dopo aver aperto il messaggio, il simbolo della freccia posto accanto al nome del destinatario, facendo click sulla voce Separa la risposta e cliccando poi sulle doppie frecce in alto a destra.

Da notare che la nuova finestra dedicata alla composizione dei messaggi è stata attivata in via sperimentale ad alcuni utenti ad ottobre dello scorso anno e per tutti a fine marzo dell’anno corrente. In seguito a tale attivazione Google ha ricevuto diverse critiche da coloro che erano abituati alla vecchia versione unitamente a numerosi suggerimento sulle eventuali modifiche da poter apportare per migliorare l’utilizzo del servizio.

Tenendo conto delle critiche e prendendo in considerazione i suggerimenti ricevuti big G ha dunque deciso di introdurre un’opzione mediante cui visualizzare la finestra di composizione dei messaggi di posta elettronica direttamente al centro dello schermo.

È opportuno sottolineare il fatto che nonostante il fullscreen l’utente continua comunque a visualizzare la posta in arrivo durante la scrittura di una nuova email.

[Photo Credits | Google+]

Via | The Next Web

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google lancia Gmailify, tutta la posta come se fosse Gmail

Google lancia Gmailify, tutta la posta come se fosse Gmail

Più o meno in contemporanea alla diffusione della notizia di una nuova versione premium di Outlook di Microsoft il colosso delle ricerche in rete Google ha provveduto a mettere in campo un’interessante […]

Gmail, ora è possibile visualizzare le immagini in fullscreen

Gmail, ora è possibile visualizzare le immagini in fullscreen

Google, oramai è cosa ben risaputa, si impegna in maniera costante al fine di cercare di far evolvere il più possibile i propri servizi e nel tentativo di offrire risorse […]

Gmail e il bug che elimina e segnala come spam i messaggi

Gmail e il bug che elimina e segnala come spam i messaggi

Nei giorni scorsi numerosi utenti hanno segnalato il verificarsi di alcuni problemi di fruizione dei servizi Google. Le problematiche hanno avuto inizio in seguito all’implementazione di codice contente un bug […]

Microsoft contro Gmail, lo statement di Google

Microsoft contro Gmail, lo statement di Google

Microsoft, così com’è stato possibile apprendere nel corso della giornata di ieri, ha messo in atto una campagna, intitolata “Don’t get scroogled by Gmail” mediante cui, appunto, viene puntato il […]

I migliori 5 trucchi per Gmail [Video tutorial]

I migliori 5 trucchi per Gmail [Video tutorial]

Gmail è il servizio di posta elettronica offerto dalla pluripremiata Google; ogni utente può avere un indefinito numero di account, quindi un numero infinito di indirizzi mail. Tra le tante […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Luigi Valente

    Niente di speciale, ma gradito dopotutto…

    22 Lug 2013, 4:30 pm Rispondi|Quota