Geekissimo

Microsoft lancia Office Mobile per Android

 
Martina Oliva
1 Agosto 2013
2 commenti

Microsoft lancia Office Mobile per Android

Dopo aver lanciato Office per iPhone nel corso delle ultime ore Microsoft ha annunciato anche la disponibilità della sua suite d’ufficio per device Android.

Tutti gli utenti in possesso di uno smartphone basato sul sistema operativo mobile del robottino verde che hanno sottoscritto un abbonamento ad Office 365 possono dunque visualizzare e modificare documenti Word, presentazioni PowerPoint e fogli di lavoro Excel mediante Office Mobile per Android.

La suite di produttività per Android della redmondiana include tutte le funzionalità già viste su iOS per cui dopo aver effettuato il login con un account Microsoft l’app comincerà a sincronizzare tutti i documenti presenti su SkyDrive, SkyDrive Pro o SharePoint. Sarà possibile visualizzare i documenti più recenti all’avvio dell’app mediante l’apposita scheda.

Sfruttando le altre tab disponibili è possibile creare documenti con Word, utilizzando tutti i principali strumenti di formattazione, e fogli Excel, avendo inoltre l’opportunità di utilizzare le funzioni somma automatica, ricerca e filtro dei dati.

Per le presentazioni PowerPoint è invece disponibile solo l’editing del testo e delle note ma è possibile sfruttare la visualizzazione Slide Navigator per scorrere la presentazione e saltare tra una slide e l’altra. Non manca poi la possibilità di aprire e di modificare i file che sono stati allegati alle email.

Tutti i documenti possono essere aperti nel punto esatti in cui era stato interrotto il lavoro al PC e possono poi essere salvati su SkyDrive o condivisi tramite messaggio di posta elettronica.

Diversamente dalla versione per iPhone Office Mobile per Android non consente l’acquisto di un abbonamento ad Office 365.

Da notare che tutti gli utenti che utilizzano un tablet Android dovranno servirsi, almeno per il momento, delle Office Web Apps. Office Mobile è infatti un’app ottimizzata per display di piccole dimensioni.

[Photo Credits | Office 365 technology]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Nokia annuncerà il suo smartphone Android al MWC 2014

Nokia annuncerà il suo smartphone Android al MWC 2014

È già da qualche tempo a questa parte che si parla del Nokia Normandy, un presunto smartphone Android realizzato dalla celebre casa finlandese, ma è stato soltanto nel corso delle […]

Microsoft Office, problemi di licenze e di trasferibilità

Microsoft Office, problemi di licenze e di trasferibilità

Chi sceglie di acquistare Office 2013 dovrà essere ben consapevole del fatto che non sarà più possibile cambiare PC poiché, in tal caso, la licenza della suite d’ufficio risulterà invalidata. […]

Google, niente app per Windows 8 e Windows Phone 8

Google, niente app per Windows 8 e Windows Phone 8

Windows 8, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, ha fatto il suo esordio sul mercato sul finire di ottobre. In tale occasione numerose software house hanno fatto sapere di […]

Microsoft: Windows Phone in regalo per gli utenti Android insoddisfatti

Microsoft: Windows Phone in regalo per gli utenti Android insoddisfatti

Microsoft, da sempre, o quasi, nel mirino di molti per la presunta mancanza di sicurezza di Windows, al fine di promuovere l’utilizzo e la bontà del suo Windows Phone ha deciso […]

Trova/Sostituisci una formattazione speciale

Trova/Sostituisci una formattazione speciale

Se stiamo lavorando su un documento creato da qualcun altro, potremo trovare sgradevole il font o la formattazione che l’autore del documento ha scelto. Per ovviare a questo problema Office […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Marco Massiglia

    Aggiungerei che, per il momento, è disponibile solamente per gli utenti U.S.A… ;-);-)

    1 Ago 2013, 3:06 pm Rispondi|Quota
  • #2caygri

    è la svolta di office anche su linux?

    1 Ago 2013, 11:02 pm Rispondi|Quota