Geekissimo

Nissan annuncia lo smartwatch pensato per connettere auto e conducente

 
Martina Oliva
9 Settembre 2013
2 commenti

Nissan annuncia lo smartwatch pensato per connettere auto e conducente

Sulla scia di Sony e di Samsung anche Nissan, la celebre casa automobilistica giapponese, ha annunciato il suo smartwatch.

Si tratta di Nismo Watch, un orologio intelligente ideato per permettere al conducente di interagire nel miglior modo possibile con la propria automobile ottenendo dati utili in tempo reale durante la fase di guida.

In pista, spiega Gareth Dunsmore, uno dei manager dell’azienda, Nissan sfrutta le più avanzate tecnologie di training biometrico per migliorare le prestazioni dei piloti e sono proprio tali tecnologie che il colosso nipponico ha intenzione di rendere accessibili ai suoi fan in modo tale da poterne arricchire la relativa esperienza di guida al volante.

La tecnologia indossabile è la nuova grande frontiera e intendiamo sfruttare questa innovazione per il marchio Nismo.

Lo smartwatch di Nissan, infatti, permetterà al conducente di monitorare l’efficienza dell’automobile, di accedere ai dati sulle performance durante la guida, di ricevere messaggi personalizzati direttamente dalla casa automobilistica, di accedere al sistema telematico e di rilevare i dati biometrici mediante il monitoraggio della frequenza cardiaca. Sarà inoltre possibile connettersi all’automobile tramite un’apposita app per smartphone.

Il Nismo Watch è inoltre dotato di una batteria agli ioni di litio in grado di garantire sino a 7 ore di normale utilizzo e può essere ricaricato mediante l’apposita porta microUSB.

Il dispositivo presenta linee ergonomiche e futuristiche, è dotato di due pulsanti mediante cui navigare attraverso l’interfaccia utente e sarà venduto nelle colorazioni bianco, nero e nero e rosso.

Il dispositivo verrà mostrato durante il Motor Show 2013 di Francoforte che avrà luogo dal 10 al 22 settembre. Per quanto concerne la data di lancio sul mercato ed il prezzo di vendita al momento non risultano disponibili informazioni.

[Photo Credits | Mashable]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple, l’iCar arriverà nel 2020

Apple, l’iCar arriverà nel 2020

Nei giorni scorsi era emersa online la notizia che per le strade della California avevano cominciato a sfrecciare alcuni misteriosi veicoli Apple presumibilmente costruiti per permettere all’azienda di Cupertino di […]

Apple vuole integrare le principali tecnologie di iOS 7 con le auto

Apple vuole integrare le principali tecnologie di iOS 7 con le auto

Apple ha scelto, o almeno così sembrerebbe, di puntare al mondo delle automobili e per farlo investirà nelle nuove potenzialità di iOS 7, la prossima e tanto attesa versione della […]

LG produrrà uno smart watch e degli occhiali intelligenti

LG produrrà uno smart watch e degli occhiali intelligenti

Dopo Apple e Samsung anche Google, così come suggerito dalle indiscrezioni in circolo da qualche ora a questa parte, ha intenzione di lanciare sul mercato uno smart watch ma, a […]

Google è al lavoro su uno smart watch Android

Google è al lavoro su uno smart watch Android

A quanto pare a pensare al lancio di uno smart watch non sono soltanto Apple, così come si vocifera da qualche tempo a questa parte, e Samsung, come confermato dagli stessi piani […]

Apple, l’iWatch è già oltre la fase sperimentale?

Apple, l’iWatch è già oltre la fase sperimentale?

Già da parecchi giorni a questa parte si vocifera, in rete e non, circa le presunte intenzioni di Apple di realizzare, con la collaborazione di Intel, un orologio intelligente Bluetooth, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Alexander

    Ben 7 ore di autonomia. Accidenti, non sarà un po’ troppo?

    9 Set 2013, 9:38 pm Rispondi|Quota
  • #2eReader

    Hi it’s me, I am also visiting this site on a regular basis, this web site is really fastidious and the users are actually sharing pleasant thoughts.

    12 Set 2013, 12:20 am Rispondi|Quota