Geekissimo

Google Glass, niente tethering per accedere online

 
Martina Oliva
17 Settembre 2013
0 commenti

Google Glass, niente tethering per accedere online

La commercializzazione su larga scala dei Google Glass si avvicina ogni giorno sempre di più così come dimostrato dai continui update e miglioramenti che il team di big G cerca di rendere disponibili con sempre maggior frequenza per gli oramai tanto amati occhiali per la realtà aumentata.

È questo il caso del più recente aggiornamento software dedicato ai Google Glass con il quale, appunto, è stata eliminata la necessità di abilitare il tethering dallo smartphone per la condivisione dei dati e l’accesso online.

Questo, nello specifico, sta a significare che in tutti i casi in cui l’utente non avrà a propria disposizione una connessione di tipo Wi-Fi non dovrà obbligatoriamente disporre di un piano tariffario comprensivo di tethering per permettere ai Google Glass di effettuare l’accesso ad internet.

In circostanze di questo tipo sarà infatti sufficiente abbinare il dispositivo all’app MyGlass installata in precedenza sul proprio smartphone Android. Successivamente sarà dunque possibile fruire di tutte le funzionalità online supportate dagli occhiali per la realtà aumentata.

Si tratta di un’importante novità che va a migliorare notevolmente l’edizione dei Google Glass disponibile per gli sviluppatori.

Al momento, comunque, non è ancora chiaro se Google deciderà di introdurre tale feature anche nella versione dei Google Glass destinata alla commercializzazione su larga scala ma l’ipotesi non è poi così improbabile.

I vantaggi derivati dall’utilizzo di tale nuova funzione sono infatti differenti, primo tra tutti la possibilità di incrementare l’autonomia dello smartphone su cui è installata l’app MyGlass e quella degli stessi occhiali.

Introducendo tale feature, infatti, non vi sarà alcun bisogno di abilitare il Bluetooth, un dato questo che va ad incidere sull’autonomia, generalmene abbastanza risicata, della batteria dello smartphone e dei Google Glass aumentandone la durata.

Via | The Next Web

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google Glass 2, un brevetto svela come potrebbero essere

Google Glass 2, un brevetto svela come potrebbero essere

Sulla base di un nuovo brevetto depositato da Google è stato possibile apprendere alcune delle caratteristiche che ci si potrebbe aspettare dai Google Glass 2, un nuovo modello degli occhiali […]

I Google Glass saranno più piccoli e più comodi da indossare

I Google Glass saranno più piccoli e più comodi da indossare

Durante la Wereable Technologies Conference di San Francisco Babak Parviz, il direttore del laboratorio segreto Google X e l’ideatore del progetto riguardante gli occhiali per la realtà aumentata, è intervenuto […]

Google Glass, anche la Polizia di Dubai ne sperimenta l’uso

Google Glass, anche la Polizia di Dubai ne sperimenta l’uso

I Google Glass, ormai è un dato di fatto, sono un dispositivo estremamente versatile. Così com’è stato possibile constatare sino ad ora grazie ai report forniti da hostess di compagnie […]

Google Glass, annullata la prima multa per uso alla guida

Google Glass, annullata la prima multa per uso alla guida

Ad ottobre dello scorso anno l’automobilista californiana Cecilia Abadie ha ricevuto la prima multa per guida con i Google Glass. La multa, la cui legalità è stata messa in discussione […]

I Google Glass potranno essere impiegati anche dagli utenti iPhone

I Google Glass potranno essere impiegati anche dagli utenti iPhone

Così com’è stato possibile apprendere grazie alle numerose informazioni fornite dai fortunati che hanno già avuto modo di mettere le mani sui Google Glass l’unico modo mediante il quale potersi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento