Geekissimo

Mappe Apple, ancora problemi in Alaska

 
Martina Oliva
27 Settembre 2013
1 commento

Mappe Apple, ancora problemi in Alaska

Nonostante il recente rilascio del nuovo sistema operativo mobile iOS 7 la maledizione, per così dire, delle mappe Apple sembra non essersi ancora arrestata.

Dopo l’allerta dello scorso anno proveniente dalla polizia australiana ora tutta una serie di indicazioni stradali scorrette stanno scatenando il malcontento e seminando il panico tra gli utenti in Alaska.

Stando infatti a quanto emerso di recente i viaggiatori diretti al Fairbanks International Airport pare siano stati indirizzati dal sistema di mappe annesso ad iOS ad attraversare la pista di decollo dell’aereoporto!

Per permettere ai suoi utenti di raggiungere il parcheggio adiacente ai terminal dell’aeroporto Apple ha evidentemente scelto il percorso più veloce, un percorso che, è però opportuno sottolinearlo, occupa sia la pista di rullaggio sia quella di decollo.

In seguito alla presenza delle numerose automobili parcheggiate in maniera non autorizzata nella zona l’amministrazione dell’aeroporto ha dunque deciso di transennare l’area segnalata per errore nel sistema di mappe annesso a iOS 7.

L’amministrazione dell’aeroporto ha inoltre provveduto a contattare Apple in modo tale da poter esporre la situazione e richiedere la rimozione delle indicazioni stradali scorrette.

Abbiamo chiesto che venga disabilitata la mappa per Fairbanks finché non verrà corretta, perché crediamo che sia meglio non mostrare nulla piuttosto che si corra il rischio. […] È capitato che delle persone continuassero a guidare nonostante diversi cartelli. Alcuni sono arrivati ai gate. Niente ha fatto credere loro di aver fatto qualcosa di inappropriato.

Tenendo conto della vicenda l’azienda di Cupertino ha risposto facendo sapere che provvederà nel più breve tempo possibile a porre rimedio alla cosa rimuovendo le indicazioni stradali scorrette.

[Photo Credits | MacRumors]

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Mappe Apple, tante novità e miglioramenti in arrivo con iOS 8

Mappe Apple, tante novità e miglioramenti in arrivo con iOS 8

Nonostante sia disponibile soltanto da pochissimo iOS 7.1, la nuova versione del sisma operativo per iDevice, in rete si è già cominciato a parlare di iOS 8, il prossimo major […]

Nokia ha rimosso l’app HERE Maps da App Store

Nokia ha rimosso l’app HERE Maps da App Store

Circa un anno fa, quando sul fronte iOS si discuteva a più riprese delle problematiche e delle imprecisioni legate al rinnovato servizio mappe di Cupertino, Nokia aveva annunciato la versione […]

Google Maps e Apple, l’app non ha influito sull’incremento di aggiornamenti a iOS 6

Google Maps e Apple, l’app non ha influito sull’incremento di aggiornamenti a iOS 6

Da pochi giorni a questa parte Google ha reso disponibile la tanto attesa app Google Maps per iDevice che dopo il lancio di iOS 6, la rimozione del sistema di mappe di […]

Mappe Apple, allerta dalla polizia australiana

Mappe Apple, allerta dalla polizia australiana

Se non avete intenzione di restare nell’entroterra australiano senza né cibo né acqua allora non è il caso di utilizzare il sistema di mappe Apple o almeno così pare stando […]

Apple, licenziato il responsabile delle mappe su iOS 6

Apple, licenziato il responsabile delle mappe su iOS 6

Non è certo un segreto il fatto che le mappe implementate sui device Apple con il lancio di iOS 6 abbiano fatto molto discutere rivelandosi un servizio immaturo e bisognoso […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Andrea

    Ma basta con sta Apple! Se volete parlare del mobile allora coinvolgete di più Android e Windows Phone!
    State diventando monotoni e di parte per caso?!

    27 Set 2013, 2:22 pm Rispondi|Quota