Geekissimo

Facebook aggiorna il suo Graph Search: ora è possibile cercare i post e i commenti degli utenti

 
Andrea Guida (@naqern)
1 Ottobre 2013
1 commento

Graph Search

Una delle feature più discusse di Facebook, il graph search, si aggiorna aggiungendo la possibilità di cercare contenuti all’interno dei post e dei commenti pubblicati dagli amici. La funzione verrà introdotta gradualmente sugli account degli utenti americani a partire dai prossimi giorni e consentirà anche di cercare nelle descrizioni delle foto e nei check-in.


Come spiegato dai responsabili del social network in questo post, le novità appena introdotte nel graph search permetteranno di trovare i post e i commenti relativi a vari argomenti (un evento, una trasmissione TV, ecc.), gli aggiornamenti di stato pubblicati da determinate posizioni geografiche e i messaggi postati in un determinato lasso di tempo. Questo vale sia per i post degli amici che per i propri post.

Oltre ai messaggi postati dai propri amici con livello di privacy standard (amici), è possibile anche cercare nei contenuti pubblici degli utenti che non fanno parte della propria cerchia di contatti.

Come ormai noto, il graph search di Facebook è attualmente disponibile solo per gli utenti statunitensi, tuttavia è possibile provarlo anche dagli account italiani impostando la lingua del social network in inglese. Questa la procedura da seguire, se non sapete come si fa:

  • Cliccare sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra;
  • Selezionare la voce Impostazioni account dal menu che si apre;
  • Cliccare sul link Modifica collocato accanto alla voce Lingua;
  • Scegliere la lingua English (US) dal menu delle lingue e cliccare su Salva modifiche.

Naturalmente, le ricerche nella barra del graph search potranno essere effettuate solo in lingua inglese. Al termine del test, se vorrete ripristinare Facebook in italiano, potrete farlo tornando in Impostazioni account e scegliendo l’Italiano dal menu a tendina per la selezione delle lingue.

[The Verge]

Categorie: Facebook
Tags: Graph Search, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook, il traguardo dei 2 miliardi è molto vicino

Facebook, il traguardo dei 2 miliardi è molto vicino

Facebook ha chiuso l’anno fiscale con ottimi numeri in base ai quali è possibile dedurre che il traguardo dei 2 miliardi di utenti è molto vicino.

Facebook Paper arriva su App Store (negli USA)

Facebook Paper arriva su App Store (negli USA)

Oggi Facebook prova a innovarsi, almeno negli USA, almeno su iPhone. Debutta infatti Facebook Paper, nuova app gratuita sviluppata da Zuckerberg & Co. che cerca di conferire al social network […]

Eliminare le pubblicità presenti su Facebook (funziona su Chrome e Firefox)

Eliminare le pubblicità presenti su Facebook (funziona su Chrome e Firefox)

Quasi tutti i siti web su cui navighiamo ci propongono delle fastidiose pubblicità. Ci sono i semplici banner che potrebbero non infastidire la lettura/visualizzazione delle pagine, mentre altre volte gli […]

Facebook, nuova funzione in test: un pagamento per garantire la consegna dei messaggi privati

Facebook, nuova funzione in test: un pagamento per garantire la consegna dei messaggi privati

Facebook non è solo un social network per scambiarsi pubblicamente messaggi con amici, ma esiste anche una sezione dedicata alla posta privata. Non tutti gli utilizzatori delle pagine in blu […]

Facebook: “nelle vicinanze” diventa simile a Foursquare

Facebook: “nelle vicinanze” diventa simile a Foursquare

Facebook non vi offre solo la possibilità di postare status, caricare fotografie ed interagire con amici, ma vi permette anche di registrare la vostra posizione. Se andata in un bel […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1binsTus

    Hej jestem z Polski. Hi i am from Poland. binsger

    5 Dic 2018, 8:48 pm Rispondi|Quota