Geekissimo

Estensioni ed userscript per Feedly

 
Andrea Guida (@naqern)
3 Ottobre 2013
2 commenti

Estensioni Feedly

Feedly, il nostro feed reader preferito dopo la chiusura di Google Reader, include “di serie” quasi tutto quello di cui c’è bisogno per leggere le notizie in maniera agevole. Questo però non significa che non possa essere migliorato e personalizzato con alcune estensioni ed userscript. Eccone alcuni fra i migliori selezionati da Lifehacker:


  • Feedly Background Tab – quando si clicca sul titolo di una notizia, Feedly la apre automaticamente in una nuova scheda mettendola in primo piano. Questa estensione forza Google Chrome a mantenere attiva la scheda di Feedly in primo piano quando vengono aperti i link. Gli utenti di Firefox possono usare questo userscript da installare tramite Greasemonkey.
  • GGReader – alla grafica moderna ed elegante di Feedly continuate a preferire quella più classica di Google Reader? Questa estensione per Chrome vi consentirà di trasformare il look di Feedly in quello del vecchio Google Reader. Gli utenti di Firefox possono usare questo userscript da installare tramite Greasemonkey.
  • Add to Feedly per Chrome o RSS Handler for Feedler per Firefox – come facilmente intuibile dai loro nomi, queste due estensioni consentono di aggiungere i feed RSS dei siti Web direttamente a Feedly usando un comodo pulsante per eseguire le sottoscrizioni.
  • Feedly Readable – un’ottima estensione per Chrome che elimina tutti gli elementi superflui dall’interfaccia di Feedly e permette di leggere gli articoli più lunghi con la massima concentrazione.
  • Feedly Unread Count in Favicon and Title Bar – un userscript che aggiunge alla favicon di Feedly un contatore con il numero dei feed RSS da leggere.
  • Le migliori ricette di IFTTT per Feedly – non dimenticate di dare un’occhiata alla nostra lista di “ricette” di IFTTT per Feedly che permettono di utilizzare questo ottimo feed reader con altri servizi online.

Se voi conoscete altre estensioni o userscript per Feedly che vale la pena provare, non esitate a segnalarceli nei commenti!

[Lifehacker Australia]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Feedly apre le sue API a tutti gli sviluppatori

Feedly apre le sue API a tutti gli sviluppatori

Con un post pubblicato nelle scorse ore, lo staff di Feedly ha annunciato l’apertura delle API del servizio a tutti gli sviluppatori che ne faranno richiesta. L’intento è quello di […]

Reader Filter, filtrare i contenuti in Feedly

Reader Filter, filtrare i contenuti in Feedly

Una delle feature che ancora mancano a Feedly e che a noi geek farebbe tanto piacere vedere introdotta presto è il filtraggio dei contenuti. Perché sì, per quanto possiamo essere […]

Feedly deve introdurre piani a pagamento o la pubblicità? La parola agli utenti

Feedly deve introdurre piani a pagamento o la pubblicità? La parola agli utenti

Quando Google ha annunciato di voler chiudere Reader, Feedly ha dovuto farsi carico di un fardello molto dolce composto da oltre 3 milioni di utenti che l’hanno scelto come nuovo […]

Perché Feedly è un’estensione e non una Web App?

Perché Feedly è un’estensione e non una Web App?

Perché per usare Feedly bisogna installare un’estensione nel proprio browser e non ci si può semplicemente collegare alla home page del servizio, come si fa con Google Reader? È una […]

Feedly, consigli per iniziare

Feedly, consigli per iniziare

Con otre 500.000 utenti registrati nel giro di pochi giorni, Feedly si è guadagnato ben presto la palma di alternativa a Google Reader più amata dagli utenti. Dobbiamo dire che […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento