Geekissimo

Apple: problemi di batteria per l’iPhone 5S, al via le sostituzioni

 
Martina Oliva
31 Ottobre 2013
0 commenti

Apple: problemi di batteria per l'iPhone 5S, al via le sostituzioni

Un ristretto gruppo di acquirenti di iPhone 5S, il nuovo modello di melafonino lanciato da Apple insieme all’iPhone 5C, da qualche settimana lamenta gravi problematiche inerenti la batteria.

Stando a quanto riportato non solo la ricarica impiegherebbe un tempo maggiore del dovuto al punto tale da non riuscire mai a raggiungere il 100% ma, per di più, l’autonomia risulterebbe anche estremamente ridotta.

Prendendo in considerazione le lamentele ed effettuando le dovute indagini Apple ha stabilito che si tratta di un difetto di fabbricazione e che provvederà alla sostituzione gratuita di tutti i terminali affetti da tale problematica.

A render nota la cosa è stato in primis il The New York Times riportando il comunicato ufficiale dell’azienda di Cupertino.

Abbiamo recentemente scoperto un problema di fabbricazione che affligge un numero davvero limitato di iPhone 5S e che potrebbe portare a tempi di ricarica più lunghi e un’autonomia ridotta. Stiamo contattando i possessori dei telefoni coinvolti a cui verrà fornito un iPhone in sostituzione.

Gli iPhone 5S colpiti dal malfunzionamento dovrebbero essere poche centinaia ma al momento non è ancora stato comunicato il numero esatto.

Apple, inoltre, non ha specificato la potenziale esistenza di rischi per l’utente e per i dispositivi, un dato questo da non sottovalutare considerando che una batteria difettosa può incendiarsi ed esplodere, così come accaduto anche in passato e non solo nel caso degli iDevice di Cupertino.

Il fatto che non siano stati comunicati eventuali rischi lascia dunque intendere che la problematica rilevata alla batteria di alcuni iPhone 5S non dovrebbe andare a gravare sull’incolumità dell’utente e, naturalmente, su quella dell’iPhone.

[Photo Credits | Flickr]

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple, la riparazione degli iPhone 5S e 5C avverrà negli Apple Store

Apple, la riparazione degli iPhone 5S e 5C avverrà negli Apple Store

Apple ha deciso di dire stop ai lungi tempi d’attesa per la riparazione degli iPhone e alle spedizioni dei terminali guasti alla casa madre. L’azienda di Cupertino, infatti, sembra ora […]

iPhone 5S, i sensori sono mal calibrati

iPhone 5S, i sensori sono mal calibrati

Da un recente ed approfondito esame condotto da Gizmodo è stato possibile apprendere che i sensori integrati nel nuovissimo iPhone 5S sono mal calibrati. Dopo le numerose segnalazioni dei consumatori […]

iPhone 5C e 5S, le batterie sono più capienti

iPhone 5C e 5S, le batterie sono più capienti

Martedì si è tenuto l’evento in occasione del quale Apple ha presentato ufficialmente i nuovi iPhone, il 5C e il 5S. Tra le varie novità descritte e messe in risalto […]

iOS 6.1.3, problemi di batteria per l’iPhone?

iOS 6.1.3, problemi di batteria per l’iPhone?

Per iOS, a quanto pare, nell’ultimo periodo non esiste proprio pace: infatti, dopo le grane inerenti i bug che hanno permesso di bypassare la schermata di blocco dell’iPhone, nel corso […]

iPod nano: a rischio la prima generazione, Apple li sostituisce gratis

iPod nano: a rischio la prima generazione, Apple li sostituisce gratis

Nelle ultime ore Apple ha provveduto a diffondere un avviso facente riferimento alla prima e tanto amata generazione di iPod nano, quella, nello specifico, di color argento sul lato posteriore […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento