Geekissimo

Google, in arrivo un Nexus 8?

 
Martina Oliva
4 Novembre 2013
0 commenti

Google, in arrivo un Nexus 8?

La scorsa settimana Google ha finalmente tolto i veli al tanto chiacchierato quanto atteso Nexus 5 , il nuovo smartphone appartenente alla gamma Nexus e basato sull’ultimissima versione di Android (4.4 KitKat).

Unitamente al nuovo smartphone ben presto potrebbe però essere presentato anche un altro prodotto: il tablet Nexus 8 con schermo da 8 pollici.

L’indiscrezione in questione proviene proprio da Google che nella pagina web di Android, rinnovata per il recente arrivo della nuova versione del sistema operativo per device mobile, ha pubblicato un’immagine promozionale raffigurante un tablet sino a questo momento mai visto.

Nell’immagine, visualizzabile anche ad inizio post, è infatti presente una donna con in mano un dispositivo molto elegante caratterizzato da cornici ben più sottili di quelle del Nexus 7.

Il tablet raffigurato in immagine presenta inoltre dei pulsanti di navigazione sullo schermo, sembra esser leggermente più grande di 7 pollici e pare eseguire l’ultimissima versione di Android.

L’insieme di questi fattori ha dunque portato a pensare che big G abbia in programma di lanciare un nuovo tablet Nexus entro breve tempo.

Per il momento, comunque, dal fronte Google non è ancora giunta alcuna conferma o smentita in tal senso ragion per cui non è da escludere neppure l’ipotesi che la pubblicazione dell’immagine possa essere soltanto un errore di marketing o, ancora, di uno screenshot simulato male.

In ogni caso l’introduzione di un tablet da 8 pollici nella gamma Nexus potrebbe andare ad attirare ulteriormente l’attenzione dei consumatori, in particolare quella di coloro che stanno iniziando a preferire dimensioni superiori, seppur di poco, ai canonici 7 pollici.

Sicuramente sarà possibile saperne di più nel corso dei prossimi giorni.

[Photo Credits | Android]

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Gmail, pubblicità in arrivo nell’app per Android

Gmail, pubblicità in arrivo nell’app per Android

Giorni fa Google ha provveduto ad aggiornare alcune tra le sue principali e più importanti applicazioni per device Android. Tra queste anche Gmail è stata soggetta ad un aggiornamento passando, […]

Google lancerà una console Android?

Google lancerà una console Android?

Sul fatto che Android sia una piattaforma estremamente versatile non c’è ombra di dubbio e Google questo ha saputo dimostrarlo a più riprese nel corso del tempo. Tenendo conto di […]

Google, Andy Rubin lascia Android

Google, Andy Rubin lascia Android

Andy Rubin, l’uomo di big G fondatore di Android nonché colui che ha fatto dell’OS mobile del robottino verde uno tra i più diffusi al mondo, ha detto addio alla […]

Google TV: in Europa a settembre?

Google TV: in Europa a settembre?

L’avviso è stato dato da Stephane Labrousse, ovvero il responsabile marketing per Sony France: la Google TV sarà presto disponibile in Europa e, con molta probabilità, potrebbe fare la sua […]

Google non favorirà Motorola, parola di Eric Schmidt

Google non favorirà Motorola, parola di Eric Schmidt

Soltanto recentemente Google ha completato l’acquisizione, del valore totale di 12,5 miliardi di dollari, del comparto mobile di Motorola e le voci relative agli eventuali favoritami che Big G, per […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento