Geekissimo

Samsung vuole superare l’iPad nel mercato dei tablet

 
Martina Oliva
11 Novembre 2013
1 commento

Samsung vuole superare l'iPad nel mercato dei tablet

Uno dei principali obiettivi di Samsung è quello di rubare ad Apple la leadership per il mercato dei tablet divenendo quindi l’azienda più amata in fatto di mobile.

A render nota la cosa è stato lo stesso JK Shin, CEO della celebre azienda sudcoreana, durante l’evento Analist Day tenutosi proprio nel corso degli ultimi giorni.

Durante l’evento, in occasione del quale Samsung ha anche anticipato quelle che saranno le sue prossime innovazioni annunciato CPU ARM a 64-bit personalizzare, display a 550ppi e smartphone e tablet con risoluzione 4K, l’azienda ha fatto sapere di essere intenzionata a rubare il primato nel segmento dei tablet all’iPad.

Per il momento si tratta di un obiettivo che risulta ancora difficile da raggiungere considerando il fatto che la maggior parte dei consumatori tende ad associare il termine “tablet” a quello “iPad” e viceversa ma il recupero di Samsung è già iniziato da qualche tempo e di certo non è da escludere che possa riuscire nel suo intento proprio durante i prossimi mesi.

A detta di JK Shin, infatti, entro la fine dell’anno corrente Samsung riuscirà a vendere oltre 40 milioni di dispositivi, cifra doppia questa rispetto a quella del 2012.

Gli iPad distribuiti da Apple per questo 2013 dovrebbero invece essere, attenendosi alle stime degli analisti, 72 milioni, una cifra che risulta leggermente in aumento rispetto ai 65,7 milioni dello scorso anno.

La crescita degli iPad di Apple sembra quindi essersi leggermente rallentata mentre Samsung sta cominciando a fare grandi passi avanti nel segmento tablet.

Se i numeri di vendita proseguiranno seguendo queste tendenze Samsung, quindi, non dovrebbe metterci troppo tempo a superare Apple.

[Photo Credits | Flickr]

Via | Android Authority

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Mercato tablet: nel 2013 Android ha superato iPad

Mercato tablet: nel 2013 Android ha superato iPad

Durante il 2013 le vendite dei tablet sono aumentate in modo decisamente esponenziale arrivando a toccare la cifra record di 194,5 milioni di unità in tutto il mondo. A render […]

Apple potrebbe lanciare l’iPad Pro nel Q3 2014

Apple potrebbe lanciare l’iPad Pro nel Q3 2014

Emergono online nuove indiscrezioni in merito all’iPad Pro, la nuova presunta variante del tablet di Cupertino identificata anche con il nome di iPad Maxi e destinata in maniera specifica al […]

I tablet Android superano l’iPad per la prima volta in assoluto

I tablet Android superano l’iPad per la prima volta in assoluto

Quello comunicato nel corso delle ultime ore da IDC è senza alcun dubbio un traguardo molto importante: per la prima volta in assoluto i tablet Android sono riusciti a superare […]

Analisti: il Samsung Galaxy S4 è meno raffinato rispetto a iPhone 5

Analisti: il Samsung Galaxy S4 è meno raffinato rispetto a iPhone 5

Il Samsung Glaxy S4, il nuovo top di gamma della sudcoreana nonché il successore del tanto apprezzato Galaxy S3, è stato presentato ufficialmente da pochissimo. Il device è stato accolto […]

Le vendite dei tablet Android supereranno quelle dell’iPad entro fine anno

Le vendite dei tablet Android supereranno quelle dell’iPad entro fine anno

Durante l’anno attualmente in corso i tablet basati su Android riusciranno a raggiungere uno straordinario successo, in fatto di vendite, andando addirittura a superare quello oramai ben consacrato dell’iPad di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1erica

    Basta fare aggiornamenti alla svelta basta poco
    Ma samnsung non lo fa. ….e allora sarà sempre l’ultima. …

    11 Nov 2013, 4:54 pm Rispondi|Quota