Geekissimo

Apple, in arrivo i primi apparecchi acustici Made for iPhone

 
Martina Oliva
27 Novembre 2013
0 commenti

Apple, in arrivo i primi apparecchi acustici Made for iPhone

Coloro che sono affetti da un deficit a livello uditivo spesso incontrano svariati ostacoli nell’utilizzo degli smartphone.

Se si considera che gli apparecchi acustici raramente riescono a collegarsi ai device mobile se non ricorrendo all’impiego di fastidiosi cavi e se si tiene conto del fatto che accostare lo smartphone all’apparecchio generalmente significa avere a che fare con una gran quantità di rumori di fondo e di interferenze allora non è poi così difficile comprendere quanto tale situazione possa risultare difficoltosa e fastidiosa.

Ben presto, però, faranno la loro comparsa sul mercato i primi prodotti “Made For iPhone” ovvero tutta una serie di apparecchi acustici pensati appositamente per gli utenti con deficit uditivi che hanno un iPhone.

A lanciare il progetto è stata la società GN ReSOund che ha collaborato con Apple per rendere disponibili gli apparecchi acustici LiNX, annunciati per la prima volta due anni fa e soltanto adesso accessibili al grande pubblico.

Gli apparecchi in questione vanno a differenziarsi da tutto quanto di analogo per la possibilità offerta a coloro che se ne servono di collegarsi direttamente ai dispositivi Apple senza intermediari.

Perfettamente in linea con le specifiche di Accessibilità di iOS, gli apprecchi LiNX comunicano direttamente con l’iPhone sfruttando la banda 2.4 gigahertz delle specifiche Bluetooth 4.0 senza alcun dispositivo terzo. Questo va a tradursi nella possibilità di utilizzare gli apparecchi acustici come canali stereo per l’ascolto di musica o per le comunicazioni telefoniche senza dover estrarre dalla tasca l’iPhone, collegare i cavi necessari o mettere in atto ulteriori e fastidiosi stratagemmi.

Mediante un sistema di trasmissione low-power le batterie degli apparecchi LiNX possono inoltre essere impiegate senza problemi per un’intera giornata.

I primi prodotti “Made For iPhone” saranno in commercio a partire dagli inizi del prossimo anno ad un prezzo di circa 3.000 dollari per apparecchio.

[Photo Credits | CNET]

Via | CNET

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple: in arrivo un iPhone 7 da 256 GB?

Apple: in arrivo un iPhone 7 da 256 GB?

Il nuovo anno è cominciato soltanto da pochi giorni a questa parte ed a settembre, mese durante il quale Apple è solita presentare i suoi nuovi modelli di iPhone, manca […]

Apple, case per iPhone più resistenti alle cadute

Apple, case per iPhone più resistenti alle cadute

Nel corso degli ultimi giorni Apple ha provveduto ad aggiornare le linee guida per i prodotti che vantano il marchio MFi (acronimo di Made for iPhone) al fine di obbligare i […]

Apple: iOS 7 è a prova di furto, la polizia è soddisfatta

Apple: iOS 7 è a prova di furto, la polizia è soddisfatta

Sul palco della WWDC 2013 è stato dedicato ampio spazio al tanto atteso quanto chiacchierato iOS 7, la nuova versione del sistema operativo per iDevice. Nuovo design a parte iOS […]

iPhone 5, secondo gli analisti sarà il più venduto di sempre

iPhone 5, secondo gli analisti sarà il più venduto di sempre

L’iPhone 5, il nuovo device mobile di Cupertino presentato ufficialmente proprio pochi giorni fa nel corso della conferenza Apple tenutasi presso lo Yerba Buena Center For The Arts di San Francisco, […]

L’iPhone snobbato a Londra

L’iPhone snobbato a Londra

Carphone Warehouse a Wimbledon In america l’iPhone ha fatto letteralmente impazzire tutti i fan della mela, ma ieri (9 novembre), giorno di lancio in Inghilterra (e Germania), le cose non […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento