Geekissimo

LG annuncia Chromebase, il primo computer all-in-one con Chrome OS

 
Martina Oliva
19 Dicembre 2013
4 commenti

LG annuncia Chromebase, il primo computer all-in-one con Chrome OS

Se sino a questo momento Chrome OS, il sistema operativo basato su Google Chrome, è stato visto solo e soltanto su laptop resi disponibili da vari produttori tra qualche settimana le cose saranno decisamente ben diverse.

Nel corso delle ultime ore LG ha infatti annunciato che in occasione del CES 2014 di gennaio presenterà il primo computer desktop basato su Chrome OS. Il computer si chiama Chromebase ed è un all-in-one con schermo da 21,5 pollici Full HD (a 1080p).

Schermo a parte, Chromebase è, nel dettaglio, un computer con un processore Intel Celeron, con 2 GB di RAM e con 16 GB di memoria interna. Il computer risulta poi dotato di tastiera, mouse, altoparlanti, webcam da 1,3 megapixel, microfono e porte USB e di rete ed è in grado di operare anche in modo indipendente così come se fosse uno schermo.

Avendo Chrome OS come sistema operativo Chromebase verrà fornito con tutte le varie applicazioni Google unitamente a quelle web disponibili sul Chrome Web Store.

Il device ideale per approfittare dei prodotti di Google come Gmail, Drive, Search, Maps, YouTube, Play e Hangouts.

Prezzo e disponibilità, invece, al momento sono ancora un’incognita ma di certo tutti i dettagli saranno condivisi in occasione della tanto attesa fiera tecnologica di Las Vegas che avrà luogo tra il 7 e il 10 gennaio del prossimo anno.

LG ha dunque scelto di adottare un approccio totalmente diverso rispetto a quanto fatto sino ad ora. Alla base della scelta fatta vi è ovviamente la volontà di cercare di spingere la propria soluzione ai clienti globali di ogni tipologia.

Dovrebbe essere ampiamente adottato non solo tra i consumatori, ma anche e soprattutto nelle scuole, alberghi, call center e altre tipologie di business.

[Photo Credits | LG]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft, entro Natale notebook Windows a bassissimo costo

Microsoft, entro Natale notebook Windows a bassissimo costo

Microsoft ha intenzione di dare del filo da torcere ai Chromebook di Google e per farlo entro le festività natalizie provvederà ad introdurre sul mercato alcuni notebook a bassissimo costo basti sula […]

LG Chromebase, il PC desktop con Chrome OS sarà in vendita a fine mese

LG Chromebase, il PC desktop con Chrome OS sarà in vendita a fine mese

In occasione del CES 2014 la sudcoreana LG ha presentato Chromebase, il primo computer desktop basato su Chrome OS. Il computer, al momento unico nel suo genere, sarà disponibile sul […]

Intel presenta Edison, un mini computer per i dispositivi indossabili

Intel presenta Edison, un mini computer per i dispositivi indossabili

Il futuro della tecnologia, è cosa oramai ben chiara a tutti, sono i device indossabili (o almeno così sembrerebbe essere). Anche Intel, al pari di altri colossi dell’IT, ne è […]

CES 2014, YouTube presenterà il codec VP9 per lo streaming dei video 4K

CES 2014, YouTube presenterà il codec VP9 per lo streaming dei video 4K

Tra le varie novità che saranno presentate in occasione del CES 2014 che si terrà a Las Vegas nei prossimi giorni ce ne sarà anche una particolarmente interessante relativa a […]

LG presenterà una nuova serie di Google TV al CES 2013

LG presenterà una nuova serie di Google TV al CES 2013

Il CES, la fiera tecnologica che ad ogni inizio anno viene tenuta a Las Vegas, è oramai alle porte e le aziende che proporranno nuovi prodotti per il 2013 sono davvero […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Jinxxx

    Non è un tentativo di copia mal riuscita dell’iMac, eh? Nooo…

    Ad ogni modo in bocca al lupo ad LG.

    19 Dic 2013, 2:20 pm Rispondi|Quota
  • #2Ocelot

    Perchè? Perchè Chrome OS? Una distribuzione Linux qualsiasi no?

    19 Dic 2013, 4:21 pm Rispondi|Quota
  • #3Luigi Valente

    O lo fanno costare meno di 300 euro, oppure non vedo alcun futuro per questo coso.
    Posso comprare un portatile per gaming con un hardware migliore per lo stesso prezzo e godere comunque dei vari servizi di google.

    19 Dic 2013, 5:31 pm Rispondi|Quota
  • #4Krokko

    Personalmente trovo che abbia più senso dei laptop: a casa è più facile essere connessi 24/24 e con un contratto flat, mentre in giro con un portatile, almeno in Italia, non è detto si trovi una connessione e che ci si possa stare attaccati a lungo senza spendere cifre irragionevoli.
    Ovviamente poi tutto dipenderà dal prezzo al quale verrà proposto, e non lo vedrei male in dual boot con una qualche distribuzione Linux a piacere.

    19 Dic 2013, 9:34 pm Rispondi|Quota