Geekissimo

Bip Mobile: è arrivata la fine dell’operatore di telefonia mobile?

 
Desiree Catani
31 Dicembre 2013
1 commento

bip-mobile

Gli operatori di telefonia mobile italiana hanno dovuto affrontare un nuovo avversario: Bip Mobile. L’innovativo carrier prometteva di offrire delle incredibili tariffe e allo stesso tempo massima affidabilità. Che fine hanno fatto queste parole? Il tutto si è rivelato una semplice bolla di sapone, infatti, la fine del nuovo e “rivoluzionario” operatore sembra essere ormai arrivata.

I clienti che hanno deciso di affidarsi al pennuto blu si sono amaramente pentiti, nelle ultime settimane ci sono stati infiniti blackout e da ieri sera tutte le utenze dell’operatore risultano offline. Bip Mobile è morto? I problemi non sembrano essere momentanei e indubbiamente collegati alla disastrosa situazione economica dell’operatore. L’unica azienda che forniva il servizio rete all’operatore, Telogic, ha annunciato di aver troncato ufficialmente la collaborazione con il nuovo carrier. L’annuncio arriva dal sito mvnonews:

Con dispiacere e dopo aver cercato qualsiasi soluzione, Telogic è costretta ad interrompere i servizi forniti a Bip Mobile. La società è rammaricata dalla decisione presa ma la situazione economica che si è venuta a creare non lascia altra scelta.

Questa dichiarazione dovrebbe automaticamente segnare la fine dell’operatore virtuale che per funzionare ha sempre fatto affidamento sui servizi offerti da Telelogic. Quest’ultima non ha interrotto i rapporti solo con Bip Mobile, ma ha definitivamente chiuso i battenti per problemi economici. Molti clienti, compreso Bip Mobile, hanno accumulato infiniti debiti con la società che non ha potuto far altro che chiudere.

I clienti Bip continuano a cercare risposte dall’operatore, ma il servizio clienti è completamente fuori uso, così come il sito ufficiale ed anche la fanpage di Facebook. L’unica soluzione sembra essere quella di procurarsi una nuova SIM CARD. Wile Coyote (in questo caso rappresentato dai famosi operatori mobili italiani) sembra aver finalmente sconfitto Bip Bip.

[ Via | mvnonews ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google si accorda con Sprint, diventerà un operatore virtuale

Google si accorda con Sprint, diventerà un operatore virtuale

Nei giorni scorsi aveva cominciato a circolare online un’interessante indiscrezione riguardo Google secondo cui il colosso delle ricerche in rete avrebbe voluto attivarsi anche nel campo della telefonia mobile andando a lanciare […]

ADSL lenta? Dal 7 aprile arrivano i reclami online

ADSL lenta? Dal 7 aprile arrivano i reclami online

Per tutti coloro che si ritrovano ad avere a che fare con raccomandate e fax per inviare reclami agli operatori di servizi internet fissi ci sono buone, anzi buonissime notizie: […]

Bip Mobile chiede ai clienti di resistere e lottare: la colpa è di Telogic!

Bip Mobile chiede ai clienti di resistere e lottare: la colpa è di Telogic!

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato della fine dell’operatore Bip Mobile. Le colpe sembravano essere proprio del pennuto azzurro e la vittima, in quel caso, era il fornitore di servizi […]

Twitter lancia Vine, l’app per registrare e condividere brevi filmati

Twitter lancia Vine, l’app per registrare e condividere brevi filmati

Del fatto che Twitter potesse, prima o poi, lanciare un proprio servizio di videosharing se ne parlava già da qualche tempo a questa parte ma sino a questo momento non […]

iPhone Math, Apple lancerà un iPhone con display da 4,8 pollici?

iPhone Math, Apple lancerà un iPhone con display da 4,8 pollici?

Nonostante la smentita data da Apple stessa nel corso degli ultimi giorni hanno iniziato a susseguirsi un sempre maggior numero di rumors inerenti la presunta volontà di Cupertino di immettere […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Lorenzo

    Io sono uno dei 220mila sfigati fregati da bip. Ma quello che mi fa rodere di più è che già dal 19 dicembre scorso (e quindi ben prima che la situazione venisse alla luce) avevo richiesto una portabilità ad altro operatore (wind) che al momento attuale non è arrivata ancora a soluzione. Così non sono riuscito a recuperare né il numero, né e tanto meno il credito.

    E alla fine benché perdere quasi venti euro di credito roda, rode molto di più perdere tutti i contatti di lavoro che se vorranno chiamarmi non avranno più un modo di rintracciarmi perché il numero pare morto.

    Ho provato a chiamare il numero 06/62288213 (equivalente del 4055, ma su rete fissa): la voce guida, però invita i clienti a chiamare il 4055 dal proprio numero bip (impossibile perché il mio numero non funziona, e neppure il loro!). Insistendo però si arriva alla possibilità di inserire il proprio numero bip seguito da cancelletto per parlare con l’operatore, ma… quella maledetta vocina elettronica continua a dire che il numero inserito non esiste o non è un numero bip…

    Miiiii se piglio il sig. Fabrizio Bona (fondatore di bip) lo strozzo!

    1 Gen 2014, 10:15 pm Rispondi|Quota