Geekissimo

Whatsapp Down: un video italiano sulla “caduta” dell’app

 
Desiree Catani
2 Marzo 2014
1 commento

whatsapp-down

La comunicazione viaggia attraverso brevi e semplici messaggi inviati tramite la nota applicazione Whatsapp. Facebook era a conoscenza dell’enorme successo ottenuto dal titolo di messaggistica istantanea che, addirittura, è riuscito ad intascarsi il record di foto condivise. Il social, dunque, ha ben pensato di comprare la celebre app, ma dopo l’incredibile acquisto qualcosa ha destabilizzato gli utenti.

Questa volta non vogliamo parlare della fuga degli utilizzatori, bensì del noto down di Whatsapp. Il 22 febbraio 2013, l’applicazione ha smesso di funzionare per circa quattro ore. Esistono tanti altri modi per comunicare, eppure gli utenti hanno sentito l’estrema mancanza del servizio.

I ragazzi che gestiscono il canale Youtube “Scarti” hanno lanciato un video che narra la storia di tre giovani che hanno vissuto il clamoroso crash. Un filmato ovviamente ironico che non solo vi farà spuntare un sorriso sul volto, ma vi spingerà anche a riflettere. Quanto siamo dipendenti da questa applicazione o da ogni altro titolo presente sul nostro smartphone? Quanto lede ed incide la vita virtuale su quella reale?

Passeggiate per strada trascorse con la testa china sul display ed appuntamenti romantici passati a scattare fotografie alle pietanze: ormai le persone non vivono a pieno la propria vita, ma si concentrano su altre cose.

Il down di Whatsapp ha permesso agli utenti di “alzare lo sguardo e svegliarsi per la prima volta”. Dopo l’avvilimento causato dal mal funzionamento dell’app, il video si focalizza sulle persone che riprendono a vivere la “vecchia vita” non influenzata dalla tecnologia. Un istante che dura sin troppo poco, infatti, il suono la ripresa di Whatsapp spezza quest’illusione e fa ripiombare le persone nel tunnel della vita virtuale.

Un video divertente ed interessante, vi consigliamo la visione!

[ VIA ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
WhatsApp, in arrivo una versione per PC e Mac?

WhatsApp, in arrivo una versione per PC e Mac?

Circolano in rete alcune indiscrezioni sull’arrivo di un client desktop per WhatsApp. L’app per la messaggistica potrebbe presto essere fruibile da PC e Mac.

WhatsApp, adesso è possibile condividere i documenti di Office

WhatsApp, adesso è possibile condividere i documenti di Office

Il co-fondatore di WhatsApp ha annunciato la possibilità di condividere anche i documenti Office su Android e iOS.

Cardboard, l’Oculus Rift di Google in cartone: in omaggio al Google I/O

Cardboard, l’Oculus Rift di Google in cartone: in omaggio al Google I/O

Il Google I/O 2014 è da poco terminato e, come sempre, casa Mountain View ha saputo stupire gli sviluppatori. In questo articolo non vogliamo parlare di tutte le novità presentate […]

Flappy Bird tornerà ad Agosto, ma con la modalità Multiplayer

Flappy Bird tornerà ad Agosto, ma con la modalità Multiplayer

Vita breve per i tanti cloni di Flappy Bird presenti su App Store e Play Store: l’uccellino sta tornando! Il gioco è riuscito a fare impazzire gli utenti mobile con […]

WhatsApp, l’abbonamento annuale sarà introdotto anche su iOS

WhatsApp, l’abbonamento annuale sarà introdotto anche su iOS

A gennaio dell’anno corrente tutti gli utenti in possesso di un device Android hanno avuto modo di apprendere che per continuare a servirsi di WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Sergio

    Ammazza che pezza regà! Bellissimo il video ma m’ha presto troppo a male. Complimenti agli autori, un mock come non se ne vedono spesso.

    2 Mar 2014, 10:13 pm Rispondi|Quota