Geekissimo

Microsoft: disponibile per tutti l’integrazione di Skype in Outlook.com

 
Martina Oliva
5 Marzo 2014
1 commento

Microsoft: disponibile per tutti l'integrazione di Skype in Outlook.com

Nel corso delle ultime ore Microsoft ha annunciato ufficialmente di aver finalmente reso disponibile per tutti (utenti italiani compresi!) l’integrazione di Skype in Outlook.com.

Sino a qualche ora fa il servizio, lanciato ad aprile dello scorso anno con la promessa che sarebbe stato reso disponibile per tutti, era riservato soltanto agli utenti di Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Germania, Francia e Brasile.

D’ora in avanti, quindi, accedendo tramite web al proprio account su Outlook.com ogni utente avrà la possibilità di chattare, chiamare e videochiamare i propri contatti Skype senza dover per forza di cose lasciare l’inbox.

Per poter usufruire di Skype in Outlook.com gli utenti devono collegare il proprio account Skype a quello di Microsoft in modo tale da poter aggiungere i contatti Skype a quelli di Outlook.com e preoccuparsi di scaricare ed installare un apposito plugin (supporta tutti i più comuni browser web) che consentirà di abilitare l’integrazione del servizio. Per chiamare o videochiamare utilizzando Skype in Outlook.com sarà poi sufficiente cliccare sull’icona della chat posta nell’angolo in alto a destra dell’inbox di Outlook.com, selezionare un contatto e cliccare sui pulsanti di chiamata o videochiamata.

Oltre ad aver esteso la feature in questione a tutti gli utenti Microsoft ha provveduto ad introdurre il supporto alle videochiamate in HD per gli utenti PC. Per poter usufruire della nuova funzionalità è però necessario, così come sottolineato dalle stesse Microsoft e Skype, disporre di una connessione a banda larga, di una webcam HD, del client di messaggistica compatibile e di un monitor ad alta definizione.

Con l’estensione a tutti gli utenti della possibilità di effettuare videochiamate Skype da Outlook.com sono state inoltre apportate alcune correzioni al servizio tra cui anche quello di un bug che andava a causare lo squillo continuo dell’avviso di ricezione della chiamata anche dopo aver risposto ed in presenza, sul computer in uso, dell’app Skype e del plugin per l’utilizzo del servizio di Skype in Outlook.com.

[Photo Credits | YouTube]

Via | CNET

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft lancerà una nuova versione premium di Outlook?

Microsoft lancerà una nuova versione premium di Outlook?

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore Microsoft starebbe valutando il lancio di una versione premium del suo Outlook.com. Si tratterebbe di una particolare versione a pagamento del […]

Outlook.com, disponibili le regole avanzate per le email

Outlook.com, disponibili le regole avanzate per le email

Gli utenti che per la posta elettronica si servono di Outlook.com sono ben consapevoli del fatto che si tratta di un servizio che offre svariate ed interessanti funzioni per la […]

Outlook.com, Microsoft dice stop agli account collegati

Outlook.com, Microsoft dice stop agli account collegati

Mediante la pubblicazione di un apposito post ufficiale Microsoft ha fatto sapere che a partire dall’inizio di luglio provvederà a disattivare la funzione degli account collegati in Outlook.com. Tutti gli […]

Microsoft integra Skype in Outlook.com

Microsoft integra Skype in Outlook.com

Quando a luglio dello scorso anno Microsoft presentò ufficialmente il nuovo servizio Outlook.com i tecnici della redmondiana fecero sapere che in un secondo momento sarebbe stata introdotta anche una funzionalità […]

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

Quando i patiti dell’informatica si siedono al computer quali software utilizzano? E di quali appicazioni Web o siti si servono? Stando a una nuova ricerca, tutte applicazioni Microsoft: Outlook, Office […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Marzio

    Ho collegato il mio account outlook.com con skype, ho scaricato il plugin, riesco a mandare e ricevere messaggi da outlook a skype ma non c’è verso ne di telefonare ne di videochiamare.

    Quando clicco sull’icona telefono nella sidebar di outlook parte il caricamente ma non succede niente.

    Avete idea di quale possa essere il problema e come risolvere?

    6 Mar 2014, 9:56 am Rispondi|Quota