Geekissimo

Il Samsung Galaxy Gear è inutile, parola di Steve Wozniak

 
Martina Oliva
5 Luglio 2014
0 commenti

Il Samsung Galaxy Gear è inutile, parola di Steve Wozniak

Steve Wozniak, è cosa ben risaputa, è un fan scatenato dei gadget tech nonché uno dei primi a provare buona parte degli ultimi prodotti tecnologici che vengono proposti sul mercato.

C’è dunque ben poco da sorprendersi se tra le varie novità testate da Wozniak ci sia anche il Samsung Galaxy Gear e, considerando i precedenti, c’è altrettanto poco di cui meravigliarsi del fatto che le considerazioni dell’ex collega di Steve Jobs siano state tutt’altro che positive riguardo lo smartwatch della sudcoreana.

Il co-fondatore di Apple ha infatti dichiarato di aver acquistato un Samsung Galaxy Gear per poterne sperimentare con man propria le grazie e di averlo rivenduto dopo sola mezza giornata in quanto considerato il peggiore orologio che abbia mai provato.

L’unica tecnologia che ho comprato per sperimentare e che ho accantonato dopo mezza giornata, vendendola su eBay perché era così inutile.

Per anni Steve Wozniak ha indossato un Nixie Watch, un orologio creato da David Forbes dalle caratteristiche decisamente peculiari. Potrebbe quindi essere questo il motivo in base al quale non ha gradito le caratteristiche dello smartwatch della sudocoreana.

A Wozniak non piace dunque lo smartwatch Samsung ma in compenso si è dichiarato un vero e proprio fan dei Google Glass.

Potrebbe non essere utile, proprio come gli smartwatch potrebbe non esserlo abbastanza. Per coinvolgere il pubblico di massa è necessario andare davvero avanti, ma in base a tutto quello che ho fatto con i Google Glass mi è piaciuto utilizzarli.

Per il momento, comunque, Wozniak non ha ancora individuato sul mercato un device indossabile in grado di riuscire ad attirare realmente l’attenzione dei consumatori.

Se 30 società stanno facendo tutte la stessa cosa, sai che c’è qualcosa di sbagliato. Quando un’azienda fa qualcosa di sorprendentemente diverso e tutti dicono che questa l’ha fatto in modo giusto, quello è il futuro. In passato l’ha fatto Apple varie volte, anche se non sempre; spero che Apple segni la via dei dispositivi indossabili.

Via | CNET

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Motorola Moto 360, in vendita in Italia a partire da novembre

Motorola Moto 360, in vendita in Italia a partire da novembre

Buone notizie per tutti gli italiani impazienti di saggiare con man propria le caratteristiche del nuovissimo e chiacchierato Moto 360, lo smartwatch di Motorola. Stando infatti a quanto reso noto nel […]

LG lavora ad uno smartwatch con supporto 3G

LG lavora ad uno smartwatch con supporto 3G

Gli smartwatch, è ormai cosa ben chiara a tutti, sono quella tipologia di device su cui la maggior parte delle aziende tech intente puntare per quanto concerne il versante indossabili […]

Samsung, un nuovo smartwatch con caratteristiche all’avanguardia

Samsung, un nuovo smartwatch con caratteristiche all’avanguardia

Gli smartwatch, oramai è cosa ben chiara a tutti, rappresentano parte del futuro del mercato tech ed il fatto che buona parte dei colossi dell’IT abbia intenzione di entrare a far parte, […]

Microsoft, lo smartwatch arriverà ad ottobre ed avrà 11 sensori

Microsoft, lo smartwatch arriverà ad ottobre ed avrà 11 sensori

Già da qualche tempo a questa parte si discute delle presunte intenzioni di Microsoft di immettere sul mercato un proprio smartwatch per offrire ulteriori interessanti possibilità all’utenza ma naturalmente anche per cercare di […]

Samsung è l’azienda dominante nel settore smartwatch

Samsung è l’azienda dominante nel settore smartwatch

Si torna a parlare ancora di dispositivi indossabili ed in particolare di smartwatch ma questa volta non si tratta di indiscrezioni bensì di dati esatti forniti società di ricerca NPD. Attenendosi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento