Geekissimo

Microsoft, un wristband in arrivo entro fine anno

 
Martina Oliva
8 Luglio 2014
0 commenti

Microsoft, un wristband in arrivo entro fine anno

Negli ultimi tempi si sta parlando in maniera sempre più insistente di Microsoft e del suo oramai imminente ingresso nel mondo dei device indossabili grazie al lancio di uno smartwatch.

Sino a questo momento è stato infatti possibile apprendere svariate ed interessanti caratteristiche di quel che dovrebbe essere l’orologio smart della redmondiana ma quanto venuto a galla nel corso degli ultimi giorni permette di comprendere molto meglio la strada che Microsoft ha intenzione di intraprendere.

A quanto pare Microsoft è pronta a calare il suo asso nella partita del fitness e dell’estensione wearable della mobilità giocando in maniera totalmente diversa dalla concorrenza grazie ad un’apertura a 360 gradi.

Il gruppo di Redmond potrebbe infatti lanciare un wristband. Non si tratterebbe quindi di un vero e proprio smartwatch bensì di un braccialetto, più comodo e meno ingombrante oltre che meno visibile e più focalizzato sull’utilità. Grazie a tale dispositivo si potranno inviare svariati dati al proprio smartphone consentendone l’interpretazione e la restituzione di una esperienza di fitness molto più controllata e gradevole e con tanto di feedback, istruzioni, suggerimenti e dati di monitoraggio dei parametri biologici.

Il wristband di Microsoft non lavorerà in esclusiva con i device Windows Phone ma sarà cross-platform e dunque in grado di interagire senza problemi anche con i dispositivi iOS e Android e di conseguenza di attirare l’attenzione di un numero di utenti ben maggiore rispetto a quello dei soli possessori dei device basati sulla piattaforma mobile di Redmond.

Il prezzo del wristband di Microsoft sarà invece approssimativamente simile a quello del Samsung Gear. Il dispositivo dovrebbe essere disponibile a partire dagli ultimi mesi del 2014, presumibilmente sarà brand Lumia e conterrà un elevato numero di sensori per inviare quanti più dati possibili alle app.

Via | SlashGear

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft, annunciata la tastiera Word Flow per iPhone

Microsoft, annunciata la tastiera Word Flow per iPhone

Microsoft ha annunciato l’arrivo della tastiera Word Flow di Windows 10 Mobile su iOS. Al momento non è chiaro quando verrà rilasciata.

Microsoft potrebbe acquisire l’israeliana Secure Island

Microsoft potrebbe acquisire l’israeliana Secure Island

Microsoft continua a puntare sulle startup israeliane ed in particolar modo sul fronte sicurezza informatica. Evidente dimostrazione di ciò è la notizia, emersa nei giorni scorsi, secondo cui l’azienda di Redmond […]

Microsoft vuole lanciare una sciarpa smart

Microsoft vuole lanciare una sciarpa smart

Ogni giorno che passa il settore degli indossabili diventa sempre più affollato e l’incessante arrivo sul mercato di smartwatch, occhiali per la realtà aumentata e chi più ne ha più […]

Microsoft, lo smartwatch arriverà ad ottobre ed avrà 11 sensori

Microsoft, lo smartwatch arriverà ad ottobre ed avrà 11 sensori

Già da qualche tempo a questa parte si discute delle presunte intenzioni di Microsoft di immettere sul mercato un proprio smartwatch per offrire ulteriori interessanti possibilità all’utenza ma naturalmente anche per cercare di […]

Microsoft dice stop alla lettura delle email dei suoi utenti

Microsoft dice stop alla lettura delle email dei suoi utenti

La notizia dell’ex programmatore Microsoft arrestato con l’accusa di aver divulgato segreti industriali ad un blogger francese ha fatto molto discutere nei giorni scorsi, specie riguardo il modus operandi della […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento