Geekissimo

Apple brevetta iTime, potrebbe trattarsi del precursore di iWatch

 
Martina Oliva
24 Luglio 2014
0 commenti

Apple brevetta iTime, potrebbe trattarsi del precursore di iWatch

Da mesi e mesi a questa parte non si fa altro che parlare di iWatch, il presunto smartwatch che Apple dovrebbe lanciare sul mercato, ma sino a questo momento non è stato ancora annunciato nulla di ufficiale.

In attesa di notizie certe da parte di Cupertino nel corso delle ultime ore è però emerso online un brevetto a dir poco predittivo ed in grado di solleticare, ed anche parecchio, la curiosità degli appassionati al mondo della mela morsicata.

Il brevetto, siglato come 8,787,006, è stato registrato all’US Patent & Trademark Office e spiega in maniera estremamente dettagliata la produzione di un orologio intelligente identificato con il nome di iTime ed ispirato ai cinturini per riproduttori multimediali.

Il dispositivo illustrato risulta dotato di uno schermo quadrato molto simile a un iPod Nano ed adagiato su cinturini morbidi. L’unità centrale può essere eventualmente scollegata ed utilizzata in modalità standalone. Unitamente ad un jack per le cuffie sono inclusi altri componenti tra cui un modulo GPS, connettività WiFi e feedback aptico a vibrazione per le notifiche dell’utente.

L’orologio dovrebbe essere in grado di scambiare dati con altri dispositivi e computer Apple, di riprodurre musica e di svolgere altre poche funzioni.

Vi sarebbe inoltre un complesso sistema di gesture affinché il possessore dell’orologio possa associare ad uno specifico movimento un determinato comando.

Il brevetto teorizza anche l’esistenza di altri design e forme per la realizzazione dell’orologio intelligente in questione.

Da notare che la sottomissione di questo brevetto non è esattamente recente (la registrazione è stata sottoposta nel 2011) sebbene l’approvazione dello stesso sia arrivata soltanto da pochissimo. Potrebbe dunque trattarsi di un vecchio prototipo di quello che sarà il futuro iWatch.

[Photo Credits | Flickr]

Via | TechCrunch

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple Watch, la seconda versione è già in cantiere

Apple Watch, la seconda versione è già in cantiere

Pur essendo stato presentato soltanto da pochi giorni a questa parte e pur non risultando ancora disponibile sul mercato stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore sembrerebbe proprio che […]

Apple, l’iWatch potrebbe costare 250 dollari

Apple, l’iWatch potrebbe costare 250 dollari

Continuano le indiscrezioni e le supposizioni riguardanti l’iWatch, il presunto smartwatch di Apple di cui si discute a più riprese da mesi e mesi a questa parte. Stando a quanto […]

Apple: l’iWatch rischia di arrivare tardi sul mercato?

Apple: l’iWatch rischia di arrivare tardi sul mercato?

Tra le tante novità presenti sul palco dell’edizione 2014 del CES ci sono anche loro: i chiacchieratissimi smartwatch. Archos, ad esempio, ha presentato il suo modello ma anche altri colossi […]

Apple, l’iWatch sarà disponibile in diverse dimensioni e colori

Apple, l’iWatch sarà disponibile in diverse dimensioni e colori

Dopo le indiscrezioni diffuse nel corso delle ultime ore secondo cui Apple avrebbe messo in pausa il progetto iTV in modo tale da potersi concentrare sul campo degli indossabili si […]

Apple: progetto iTV in pausa, priorità a iWatch

Apple: progetto iTV in pausa, priorità a iWatch

Coloro che attendevano impazienti la chiacchieratissima iTV di Apple dovranno attendere ancora sino, almeno, al 2015. La ben nota azienda di Cupertino pare infatti abbia dato la precedenza agli indossabili, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento