Geekissimo

Skeye, il nano drone economico per iniziare a “volare”

 
Desiree Catani
8 Marzo 2015
0 commenti

mini-drone-1

E’ ormai esplosa la moda dei droni, ma la maggior parte delle volte questi oggetti volanti sono estremamente costosi e dunque non alla portata del portafoglio di tutti. Inoltre, questi velivoli non sono facili da comandare e nessuno vorrebbe distruggere un gioiellino appena acquistato per colpa della propria incapacità. Se volete avvicinarvi al mondo dei droni, senza avere intenzione di effettuare riprese aeree o violare la privacy di qualcuno, potrete acquistare il nano drone che sta facendo impazzire il web.

Piccolo, facile da comandare e non troppo costoso! Spendendo poco più di 50 euro potrete portare a casa “SKEYE Nano Drone” realizzato dalla casa TRNDlabs.

Il minuscolo mezzo è il quadricottero più piccolo al mondo, le sue dimensioni sono 4cmx4cm e, ovviamente, per colpa della sua piccola struttura non sarà in grado di trasportare una fotocamera per effettuare riprese, ma se volete fare un po’ di pratica potrebbe essere il drone giusto per voi.

Il drone potrà essere pilotato con estrema facilità grazie al suo sistema di stabilizzazione a 6 assi che garantisce un volo sicuro e costante. Le sue ridotte dimensioni permettono al mini mezzo di effettuare anche alcune acrobazie.

mini-drone-2

Il drone mette a disposizione tre modalità di volo: la prima ai principianti, quindi offre massima stabilità, mentre le altre due permettono una gestione del volo molto più libera. Skeye è controllato da un radiocomando a 2.4 GHz a 4 canali. La batteria garantisce un tempo di volo di 8 minuti e impiega circa 30 minuti per ricaricarsi. Il drone è acquistabile dal sito ufficiale “TRNDlabs” a 59 dollari.

Ed ecco un video per innamorarsi di questo mini mezzo!

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Spotify raggiunge i 100 milioni di utenti

Spotify raggiunge i 100 milioni di utenti

Spotify ha comunicato di aver raggiunto l’importante traguardo dei 100 milioni di utenti attivi. La piattaforma continua a mantenere la leadership.

Netflix: presto disponibile anche in Italia?

Netflix: presto disponibile anche in Italia?

In Italia abbiamo svariati servizi di streaming online che cercano di soddisfare le esigenze dei consumatori, soprattutto di coloro che possiedono una Smart TV. Tra i tanti, ad esempio, possiamo […]

Winamp, il famoso lettore multimediale, chiuderà tra meno di un mese

Winamp, il famoso lettore multimediale, chiuderà tra meno di un mese

I software di riproduzione multimediale del passato sono quasi tutti spariti dalla circolazione ed ora dobbiamo dire addio ad un’altra pietra miliare del settore: Winamp, che nell’ormai lontano 2005 riusciva […]

Domani si “accende” ufficialmente l’IPv6

Domani si “accende” ufficialmente l’IPv6

Riassunto delle puntate precedenti: gli indirizzi IP offerti dal protocollo IPv4 sono finiti, Internet non è collassato grazie ad alcuni “stratagemmi” tecnici che permettono l’utilizzo dello stesso IP su più […]

Windows 8 Release Preview vs Windows 7, primi benchmark

Windows 8 Release Preview vs Windows 7, primi benchmark

Con l’uscita di Windows 8 Release Preview era lecito aspettarsi dei benchmark che misurassero le prestazioni del nuovo sistema operativo Microsoft con il suo predecessore, e infatti eccoli. Il sito […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento