Geekissimo

Amazon vuole fare concorrenza diretta ai supermercati

 
Martina Oliva
29 Maggio 2015
0 commenti

Amazon ha intenzione di allargare ulteriormente i suoi orizzonti e la dimostrazione più evidente di ciò è il fatto che ben presto potrebbe fare concorrenza diretta anche ai supermercati.

Immagine che mostra il logo di Amazon

Stando infatti a quanto reso noto proprio nel corso delle ultime ore dal The Wall Street Journal il colosso dell’e-commerce starebbe progettando di lanciare una sua linea di alimenti come latte, cereali, prodotti per l’infanzia e molto altro ancora. Tale scelta consentirebbe ad Amazon di allargare ancora di più il proprio business andandosi a posizione come un fornitore per tutti i tipi di esigenze.

Nel dettaglio, Amazon sarebbe in trattative con alcuni importanti forniti appartenenti al ramo alimentare per progettare la sua nuova linea di prodotti. Qualora dovesse prendere efettivamente il via molto probabilmente il progetto sarà collegato al servizio Amazon Fresh che attualmente è però limitato alle sole città americane di Seattle, San Francisco, Los Angeles e New York.

Per riuscire nell’impresa Amazon dovrà tuttavia affidarsi a produttori esterni per i suoi prodotti e dovrà inoltre occuparsi di verificare con cura la qualità degli stessi.

Il lancio di una linea personale di beni deperibili potrebbe dunque permettere al colosso del commercio elettronico di migliorare la sua reputazione come rivenditore a basso costo guadagno contestualmente nuovi clienti. Il business, comunque, non è senza rischi. Allo stato attuale delle cose Amazon dispone già di una propria linea di prodotti ma il risultato, in termini di successo, non è stato sempre ottimale. L’anno scorso, ad esempio, Amazon ha lanciato una sua linea di pannolini che è poi stata ritirata dopo pochi mesi a seguito delle lamentele da parte dei clienti.

[Photo Credits | 360b / Shutterstock.com]

Via | The Wall Street Journal

Categorie: e-commerce, News
Tags: Alimentari,  amazon,  e-commerce, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Amazon aprirà dei mini market?

Amazon aprirà dei mini market?

Amazon avrebbe intenzione di potenziare la sua presenza nel settore alimentare con l’apertura di una serie di mini market legati al servizio Amazon Fresh.

Amazon, prossimamente sarà possibile fare acquisti con i selfie?

Amazon, prossimamente sarà possibile fare acquisti con i selfie?

In un futuro non molto lontano coloro che sono soliti fare spese su Amazon potrebbero avere la possibilità di comperare i prodotti desiderati mediante un semplice selfie anziché andare ad […]

Amazon Flex, ora tutti possono fare consegne e guadagnare

Amazon Flex, ora tutti possono fare consegne e guadagnare

Amazon ha deciso di offrire ai suoi clienti la possibilità di diventare dei veri e propri fattorini “temporanei” pagando le consegne effettuate per rendere disponibili il prima possibile i prodotti ordinati. Trattasi di una nuova […]

Amazon Italia: arriva la Spedizione “Sera”, consegne in meno di 10 ore

Amazon Italia: arriva la Spedizione “Sera”, consegne in meno di 10 ore

Amazon è seriamente intenzionata a mettere a disposizione di coloro che decidono di fare acquisti mediante l’oramai celebre piattaforma di e-commerce un sistema di consegne sempre più degno di nota. […]

Amazon, problemi con l’antitrust in Germania e negli Stati Uniti

Amazon, problemi con l’antitrust in Germania e negli Stati Uniti

Quello che stanno attraversando i piani alti di Amazon non può essere esattamente descritto come un momento sereno. Il colosso dell’e-commerce, infatti, recentemente si è ritrovato a dover fare i […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento