Geekissimo

Netflix arriverà in Italia a ottobre 2015

 
Martina Oliva
8 Giugno 2015
1 commento

Del possibile sbarco di Netflix anche in Italia se ne era cominciato a parlare già lo scorso mese quando alcune indiscrezioni avevano fatto capolino online rendendo noto che a partire dal mese di dicembre il celebre servizio on demand sarebbe stato reso disponibile per gli utenti del Bel paese.

Foto che mostra il logo di Netflix online

A confermare la tesi in oggetto ci hanno pensato, proprio nel corso degli ultimi giorni, gli stessi piani alti di Netflix rendendo noto che dal mese di ottobre 2015 il servizio sarà fruibile anche dagli italiani.

Quest’autunno gli utenti italiani potranno abbonarsi a Netflix e avere a disposizione istantaneamente una vasta selezione di serie tv e film in alta definizione, ma anche in Ultra HD 4K, su praticamente qualsiasi schermo connesso a Internet.

Al lancio l’offerta includerà alcune serie TV originali Netflix come Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, documentari acclamati dalla critica come Virunga, Mission Blue e docu-serie Chef’s Table ma anche diversi spettacoli comici. Inoltre, per i giovani spettatori sarà disponibile un’ampia sezione di programmi di intrattenimento. L’offerta Netflix andrà ad arricchirsi continuamente. Tra gli show disponibili già a fine anno per il lancio ci saranno anche la serie TV originale Netflix Narcos, che racconta la storia del traffico di droga del cartello di Pablo Escobar, Club de Cuervos, una commedia che descrive una faida famigliare dopo che il proprietario di una squadra di calcio professionista muore e Marvel’s Jessica Jones, la seconda di quattro serie Marvel in esclusiva su Netflix, culminanti con la speciale mini-serie The Defenders, che riunirà i personaggi delle quattro serie precedenti. Gli abbonati avranno anche a disposizione i primi film originali di Neflix tra cui Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6.

Al momento del lancio Netflix sarà disponibile su smart TV, tablet, smartphone, computer, console per videogames e TV-box. Allo stato attuale delle cose il gruppo non ha offerto dettagli ulteriori ragion per cui il prezzo dell’abbonamento non è stato ancora ufficializzato. L’unica indicazione data, che può significare tutto e niente, è che il prezzo mensile sarà accessibile.

Ricrediamo, per chi “stranamente” non ne avesse mai sentito parlare, che Netflix è un servizio di distribuzione video tramite Internet consentendone la visione in streaming e la fruizione attraverso smart TV o set-top-box dedicati nonché passando attraverso un PC o altro dispositivo in grado di scaricare il flusso video dal Web. Per tutte queste ragioni Netflix è per molti identificato come il nome che ha spazzato via l’impero Blockbuster.

[Photo Credits | Gil C / Shutterstock.com]

Via | Netflix

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Spam: l’Italia è tra le principali sorgenti, parola di Kaspersky

Spam: l’Italia è tra le principali sorgenti, parola di Kaspersky

In questi giorni Kaspersky, la nota società russa specializzata in sicurezza informatica, ha pubblicato i dati inerenti la diffusione delle email spazzatura che sono state rilevate dai suoi software. Stando […]

Google Analytic, pagine web più grandi ma tempi di caricamento ridotti

Google Analytic, pagine web più grandi ma tempi di caricamento ridotti

Pochi giorni fa Google ha pubblicato sul blog ufficiale del servizio Analytics alcune statistiche particolarmente interessanti che permettono di comprendere chiaramente come internet stia crescendo sempre più giorno dopo giorno, come […]

Wikileaks Italia, ecco tutti i documenti segreti!

Wikileaks Italia, ecco tutti i documenti segreti!

Wikileaks Italia, facciamo il punto

Google Street View: sbarca in Gran Bretagna e si arricchisce in Italia!
“L’Italia è un paese governato da un fascista!” : The Pirate Bay viene bloccato.

“L’Italia è un paese governato da un fascista!” : The Pirate Bay viene bloccato.

Le leggi italiane, come ben sappiamo, la maggior parte delle volte non è piacciono a molti. Soprattutto noi italiani tendiamo a non accettare alcune leggi. Tra quelle più criticate, sicuramente, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1v bucks generator

    Great website you have here but I was curious if you knew of any user discussion forums that cover the same topics discussed in this article? I’d really love to be a part of community where I can get advice from other experienced individuals that share the same interest. If you have any suggestions, please let me know. Kudos!|

    29 Mar 2021, 12:23 pm Rispondi|Quota