Geekissimo

Facebook Messenger, per utilizzarlo basta il numero di telefono

 
Martina Oliva
25 Giugno 2015
0 commenti

Interessanti novità per tutti gli utenti Facebook e non. Nel corso delle ultime ore il team del social network numero uno al mondo ha infatti annunciato una vera e propria rivoluzione per il suo Facebook Messenger trasformandolo in un servizio di comunicazione sempre più indipendente.

Foto che mostra l'icona dell'app Facebook Messenger

Facebook ha infatti reso noto che tutti gli utenti potranno accedere a Messenger anche senza possedere un account Facebook. Analogamente a quanto accade con WhatsApp ora per iscriversi ed accedere a Messenger gli utenti dovranno fornire solo un numero di telefono oltre, chiaramente, a provvedere a dare il proprio nome, il proprio cognome ed una foto per poter completare il profilo.

Si tratta di una novità particolarmente significativa poiché in questo modo molte più persone potranno avvicinarsi ai servizi di comunicazione di Facebook Messenger senza dover per forza di cose iscriversi al social network.

Allo stato attuale delle cose Facebook Messenger può contare su oltre 700 milioni di utenti e probabilmente la piattaforma è pronta a correre da sola diventando indipendente dal social network.

Ad ogni modo Facebook sottolinea che possedere un account anche all’interno del social network porta indubbi vantaggi anche per quanto riguarda l’utilizzo di Messenger, come per esempio poter contattare velocemente tutti gli amici presenti sulla piattaforma. Con un solo account dedicato a Messenger gli utenti dovranno invece caricare i loro contatti telefonici per scoprire quali di essi utilizza il servizio per poi iniziare a comunicare con loro.

Per il momento la nuova funzionalità è disponibile sin da subito solo ed esclusivamente per gli utenti americani, canadesi, peruviani e venezuelani. Per tutti gli altri sarà possibile fruirne prossimamente.

[Photo Credits | Twinsterphoto / Shutterstock.com]

Via | Facebook Neswroom

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook Messenger a quota 1 miliardo di utenti attivi

Facebook Messenger a quota 1 miliardo di utenti attivi

Facebook ha annunciato che Messenger ha raggiunto quota 1 miliardo di utenti attivi in tutto il mondo. Si tratta di un grande successo.

Facebook Messenger, individuata una pericolosa falla di sicurezza

Facebook Messenger, individuata una pericolosa falla di sicurezza

Check Point ha scovato una falla nella chat di Facebook. Le problematiche sono già state risolte, gli utenti non corrono quindi alcun rischio.

Facebook e Nokia, HERE Maps sbarca sul social network

Facebook e Nokia, HERE Maps sbarca sul social network

Tra Facebook e Nokia sembra essere stata avviata una nuova e promettente partnership che dovrebbe andare tutta a vantaggio degli utenti. Facebook ha infatti cominciato ad utilizzare le mappe HERE […]

Facebook non ha intenzione di chiudere WhatsApp

Facebook non ha intenzione di chiudere WhatsApp

Da alcune ore a questa parte circola senza sosta una notizia che ha destato l’attenzione di tutti e messo in allarme molti: la chiusura di WhatsApp. Partendo dalla premessa che […]

Facebook Messenger, ora è possibile effettuare chiamate VoIP negli USA

Facebook Messenger, ora è possibile effettuare chiamate VoIP negli USA

All’inizio di gennaio Mark Zuckerberg ed il suo team avevano provveduto ad aggiornare l’app Facebook Messenger per device iOS ed Android introducendo la possibilità di inviare messaggi vocali ai propri […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento