Geekissimo

Netflix in Italia: ci saranno offerte speciali per i clienti Vodafone

 
Andrea Guida (@naqern)
22 Settembre 2015
1 commento

Il lancio di Netflix in Italia è sempre più vicino e in Rete “spuntano” nuovi dettagli sull’offerta che il colosso americano dello streaming ha in serbo per il nostro paese.

Come già anticipato qualche settimana fa, saranno tre i piani a disposizione degli utenti: uno da 7,99 euro/mese con streaming in definizione standard e accesso da un solo dispositivo alla volta; uno da 8,99 euro/mese con streaming in HD e due accessi contemporanei al servizio e uno da 11,99 euro/mese con streaming in 4K e 4 accessi contemporanei. Ma a quanto pare ci saranno anche altre offerte.

Netflix

Netflix ha infatti annunciato l’avvio di una partnership con Vodafone che porterà al lancio di alcune offerte dedicate. Offerte che comprenderanno una connessione in fibra per la casa o una connessione in 4G per i dispositivi portatili e l’accesso ai contenuti di Netflix.

È probabile che le offerte destinate al mercato mobile comprendano del traffico extra o addirittura l’accesso a Netflix senza erosione del traffico, ma per il momento non si hanno informazioni a riguardo. Dovremo aspettare ancora qualche giorno per scoprirlo.

La partnership con Vodafone arriva dopo l’accordo già siglato con TIM, la quale proporrà l’accesso a Netflix ai propri clienti mediante il decoder TIMVision.

Per accedere ai contenuti di Netflix – vi ricordiamo – si potranno utilizzare vari tipi di device: computer, smartphone, tablet, console per videogiochi, Smart TV e anche Apple TV.

La banda minima consigliata per l’accesso al servizio è di 1.5 Mbps, quella necessaria per la riproduzione dei contenuti HD è di 3 Mbps, mentre quella che occorre per la visione dei contenuti in 4K è di 15–17Mbps.

Il catalogo di Netflix sarà composto da film, serie TV (fra cui le produzioni originali come Daredevil e Bloodline) e show adatti a tutte le fasce d’età.

[IlSoftware] [Photo Credits | GongTo / Shutterstock.com]

Categorie: News
Tags: netflix,  vodafone, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft, Edge è il browser più adatto per lo streaming

Microsoft, Edge è il browser più adatto per lo streaming

Dopo i più recenti test condodtti, il browser Web Edge di casa Microsoft è risultato il migliore per lo streaming su Netflix.

Netflix, meno consumi su mobile

Netflix, meno consumi su mobile

Netflix ha annunciato una nuova funzionalità specifica per device mobile. D’ora in poi sarà possibile regolare la riproduzione per controllare i GB consumati.

Netflix, più qualità con meno banda

Netflix, più qualità con meno banda

Interessanti novità in arrivo per Netflix e per tutti i suoi appassionati utenti. Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore il colosso è attualmente al lavoro su un nuovo […]

iPhone 3G: Vodafone esce subito allo scoperto. Ecco le prime notizie ufficiali.

iPhone 3G: Vodafone esce subito allo scoperto. Ecco le prime notizie ufficiali.

Tutti, lunedì scorso abbiamo passato la serata, prima della partita, a seguire la diretta via Live Blogging del WWDC2008, organizzata da TheAppleLounge. Durante questo WWDC2008, Steve Jobs ha dato l’annuncio […]

L’iPhone in italia arriverà con Vodafone e Tim!!

L’iPhone in italia arriverà con Vodafone e Tim!!

Il noto blog TheApple Lounge dedicato al mondo Apple, e facente parte del gruppo iSayBlog, non si perde nessuna notizia e nessun comunicato riguardante il mondo Apple. Questa volta arrivano […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Andrea

    Peccato che poi i clienti Vodafone non vedranno un cu perché Vodafone fa cagare ahahah.
    e parlo da uno che ha Vodafone 7 mega, ma viaggia a 700 kb ossia ben sotto il minimo contrattuale. Sono vergognosi.

    22 Set 2015, 8:17 pm Rispondi|Quota