Geekissimo

Microsoft svela alcune statistiche sull’espansione delle sue app

 
Martina Oliva
28 Settembre 2015
0 commenti

All’interno del nuovo portale Microsoft by the Numbers l’azienda di Remdond ha recentemente reso note alcune interessanti statistiche faceti riferimento ai suoi software e ai suoi servizi che vanno a mettere ben in evidenza la costante crescita dell’ecosistema Microsoft oltre che la presenza e la forza dell’azienda a livello mondiale.

Foto che mostra il logo di Microsoft

Tra i vari dati disponibili quelli facenti riferimento a software e servizi legati alla sfera della produttività ed al mondo enterprise risultano sicuramente molto interessanti.

A tal proposito è emerso che l’applicazione Office è stata scaricare oltre 100 milioni di volte su dispositivi iOS e su Android. In totale sono quindi più di 1,2 miliardi di persone che utilizzando Microsoft Office in tutto il mondo il che equivale a circa un utente ogni stette persone sulla Terra.

Dai dati resi noti si evince inoltre come Microsoft Surface Hub, l’innovativo monitor touch 4K dedicato agli ambienti enterprise, sia in grado di supporta sino a 100 tocchi simultanei e sino a ben tre pennini in azione sul pannello. Skype Translator consente invece la traduzione in tempo reale in 6 differenti lingue parlate.

Oltre ai dettagli riguardanti le sue piattaforme più avanzate, Microsoft ha offerto ulteriori dati sulla crescita dei suoi servizi. Il Windows Store ha raggiunto le 669 mila applicazioni, gli utenti Xbox Live attualmente sono ben 48 milioni in 42 differenti paesi e gli utenti attivi di Outlook.com hanno superato quota 400 milioni.

Sono poi state fornite ulteriori curiose statistiche come quella inerente le 984 mila ordinazioni di patate fritte effettuate ogni anno nel punto di ristoro all’interno del campus di Redmond.

[Photo Credits | Ken Wolter / Shutterstock.com]

Via | Neowin

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft, annunciata la tastiera Word Flow per iPhone

Microsoft, annunciata la tastiera Word Flow per iPhone

Microsoft ha annunciato l’arrivo della tastiera Word Flow di Windows 10 Mobile su iOS. Al momento non è chiaro quando verrà rilasciata.

Microsoft potrebbe acquisire l’israeliana Secure Island

Microsoft potrebbe acquisire l’israeliana Secure Island

Microsoft continua a puntare sulle startup israeliane ed in particolar modo sul fronte sicurezza informatica. Evidente dimostrazione di ciò è la notizia, emersa nei giorni scorsi, secondo cui l’azienda di Redmond […]

Microsoft, Wi-Fi per tutti

Microsoft, Wi-Fi per tutti

Stando a quanto emerso nel corso degli ultimi giorni Microsoft starebbe lavorando a Microsoft WiFi. Trattasi di un nuovo servizio multipiattaforma in grado di offrire connettività Wi-Fi a tutti gli utenti […]

Microsoft: il Surface Pro 3 non sostituisce il Surface Pro 2

Microsoft: il Surface Pro 3 non sostituisce il Surface Pro 2

Pochi giorni fa è stato annunciato ufficialmente il Surface Pro 3, il nuovo tablet da 12 pollici di Microsoft. Contrariamente a quel che in molti hanno potuto pensare il nuovo […]

Microsoft dice stop alla lettura delle email dei suoi utenti

Microsoft dice stop alla lettura delle email dei suoi utenti

La notizia dell’ex programmatore Microsoft arrestato con l’accusa di aver divulgato segreti industriali ad un blogger francese ha fatto molto discutere nei giorni scorsi, specie riguardo il modus operandi della […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento