Geekissimo

Microsoft rende disponibile Windows 10 Anniversary Update

 
Martina Oliva
3 Agosto 2016
0 commenti

Nella giornata di ieri Microsoft ha dato il via alla distribuzione di Windows 10 Anniversary Update per tutti gli utenti in possesso di un PC basato sul situa operativo Windows 10.

Windows 10

Trattasi, per chi ancora non ne fosse a conoscenza, del primo e più importante aggiornamento di Windows 10. L’update arriverà in maniera progressiva sui computer degli utenti anche se per il momento Microsoft non ha voluto specificare esattamente quando l’intera procedura verrà completata.

L’aggiornamento può essere scaricato mediate Windows Update. A questo proposito, è opportuno tener presente il fatto che l’update potrebbe non essere ancora disponibile per tutti. Il rollout sarà infatti effettuato ad ondate con maggiore priorità per i dispositivi più recenti.

In alternativa, è possibile “accelerare” il processo di aggiornamento recandosi su questa pagina e facendo clic su Get the Anniversary Update now. Una volta fatto ciò, verrà scaricato sul computer in uso un piccolo programma denominato Windows 10 Update Assistant che dovrà essere eseguito. In un paio di passaggi, il programma consente di avviare l’aggiornamento previa verifica della compatibilità del PC. In primo luogo sarà scaricato l’aggiornamento e poi il programma permetterà di riavviare il computer per installare il nuovo sistema operativo.

Utilizzare Windows 10 Update Assistant per effettuare l’aggiornamento può quindi essere la via più comoda e facile per avviare l’aggiornamento nello sfortunato caso in cui dovesse tardare di arrivare attraverso i canali di Windows Update.

Per chi se lo stesse chiedendo, con la messa in atto della procedura di aggiornamento non verrà perso alcun dato archiviato sul computer.

[Photo Credits Stanislaw Mikulski / Shutterstock.com | • Via | Windows Central]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 10, il traguardo del miliardo di dispositivi non sarà raggiunto

Windows 10, il traguardo del miliardo di dispositivi non sarà raggiunto

Microsoft ha fatto sapere che il traguardo del miliardo di dispositivi Windows 10 per il 2018 non sarà raggiunto. La causa è da ricercare in alcuni problemi alla divisione mobile.

Windows 10, le app Android forse non arriveranno mai

Windows 10, le app Android forse non arriveranno mai

Al fine di favorire l’arrivo di nuove applicazioni all’interno del Windows Store di Windows 10 il team di Microsoft aveva presentato una serie di strumenti atti ad agevolare il lavoro […]

Windows 10, l’aggiornamento forzato è un bug

Windows 10, l’aggiornamento forzato è un bug

Sin dal momento del suo lancio Windows 10 è sempre stato proposto da Microsoft sotto forma di upgrade gratuito per il primo anno per tutti coloro che sono in possesso […]

Windows 8, nuovi prezzi in vigore dal 1° febbraio

Windows 8, nuovi prezzi in vigore dal 1° febbraio

La prossima settimana, il 31 gennaio, termineranno le promozioni di Microsoft sulla vendita di Windows 8 e che sino a questo momento hanno permesso ad un gran numero di utenti […]

Windows Blue, nuove versioni dell’OS disponibili con maggiore frequenza

Windows Blue, nuove versioni dell’OS disponibili con maggiore frequenza

A circa un mese dal debutto di Windows 8, che con 40 milioni di licenze vendute sembra stia riscuotendo gran successo tra l’utenza, alcune indiscrezioni in merito a quella che […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento