Geekissimo

iPhone 7 ed iPhone 8: più spazio all’intelligenza artificiale

 
Antonio Mele
22 Agosto 2016
0 commenti

iPhone 8

Quando parla Tim Cook le sue dichiarazioni non sono mai banali. Il CEO di Apple, pur non menzionando mai in modo esplicito i nuovi iPhone 8 e gli iPad Pro che vedranno la luce nel corso del 2017, ha lasciato intendere in modo piuttosto chiaro quali siano gli obiettivi della mela morsicata in vista del nuovo anno.

Arrivati a questo punto analizziamo più da vicino quanto dichiarato da Tim Cook per quanto concerne i nuovi iPhone, fermo restando che i prossimi iPhone 7 ed iPhone 8 non sono mai stati menzionati in modo esplicito dal CEO di Apple:

“Renderà questo prodotto ancora più essenziale per le persone – sottolinea – diventerà un assistente ancora migliore di quello che è oggi. Oggi non esci di casa senza lo smartphone, domani probabilmente sarai connesso allo smartphone. II livello di performance è destinato a crescere enormemente. E non c’è nulla che lo sostituirà, né a breve né a medio termine. Non voglio che qualcuno creda a questa storia de ‘i tempi d’oro sono passati’ – aggiunge – Nella gamma di prodotti che offriamo oggi abbiamo i servizi, che negli ultimi dodici mesi sono cresciuti di circa 4 miliardi di dollari, superando i 23 miliardi di fatturato”.

Chiudiamo con una parentesi per quanto concerne gli iPad, visto che anche in questa circostanza le valutazioni di Tim Cook vanno analizzate con grande attenzione:

“Nell’ultimo trimestre abbiamo visto che circa la metà delle persone che comprano un iPad lo usano per lavoro – spiega Cook – Abbiamo un’opportunità enorme nel mercato delle imprese. L’anno scorso abbiamo fatto 25 miliardi di dollari in questo mercato a livello mondiale. Stiamo lavorando con Cisco perché loro sono eccezionali con l’infrastruttura di rete. Stiamo lavorando con Ibm, che ha scritto tutta una serie di applicazioni”.

Insomma, tutto lascia pensare che stiamo per vivere un 2017 di fuoco con Apple grazie al lancio dei prossimi iPhone 8 e degli iPad Pro di nuova generazione. Cosa aspettarsi dalla mela morsicata?

Categorie: Apple
Tags: iPhone 8, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
L’iPhone 8 non avrà lo schermo curvo

L’iPhone 8 non avrà lo schermo curvo

Secondo IHS Markit Apple avrebbe scelto un display flat esteso in lunghezza per i nuovi iPhone 8 in arrivo a settembre.

iPhone 8, sarà in vetro come iPhone 4?

iPhone 8, sarà in vetro come iPhone 4?

Sull’onda del successo della versione Jet Black di iPhone 7, la versione 8 dello smartphone Apple essere in vetro come l’iPhone 4.

iPhone 7 Plus non disponibili in Italia oggi 16 settembre

iPhone 7 Plus non disponibili in Italia oggi 16 settembre

iPhone 7 Plus non disponibili in Italia oggi 16 settembre, almeno stando alle ultime notizie che giungono direttamente da Apple. Ecco la situazione per chi si sta recando presso uno store Apple

Apple: un keynote e tante “frecciatine” a Microsoft

Apple: un keynote e tante “frecciatine” a Microsoft

Apple, si sa, ama stuzzicare i propri competitor. Spesso lo fa pesantemente e ieri, durante il keynote di presentazione dei nuovi iPad, è tornata a prendersela con Microsoft: dal flop […]

Tema WordPress in stile MacOS 6!

Tema WordPress in stile MacOS 6!

Circa quattro mesi fa, noi di Geekissimo vi segnalammo un tema per WordPress, che emulava perfettamente lo stile del Commodore 64. Oggi invece restiamo in tema “Retro“, con un nuovissimo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento