Geekissimo

iOS 10 in uscita il 13 settembre: riepiloghiamo le novità dell’aggiornamento

 
Antonio Mele
9 Settembre 2016
0 commenti

ios-10

Il 13 settembre sarà un giorno estremamente importante per tutti coloro che dispongono di un iPhone o di un iPad compatibile l’aggiornamento del sistema operativo iOS 10, visto che Apple avvierà gradualmente la distribuzione del pacchetto software in giro per il mondo.

Quali saranno gli effetti del download sui principali servizi che la mela morsicata mette a disposizione del proprio pubblico? Proviamo a fare un riepilogo:

  • L’app Messaggi ti consente di esprimerti in modi mai visti prima e ti permette di accedere alle tue app preferite senza mai abbandonare la conversazione.

  • Siri funziona con le tue app preferite di App Store e ti consente di inviare messaggi, effettuare chiamate e molto altro ancora.

  • L’app Mappe è stata ridisegnata e ti offre la possibilità di prenotare un tavolo o di utilizzare servizi di trasporto alternativi.

  • Foto presenta numerose novità: un nuovo design, l’opzione di ricerca smart per cercare persone luoghi o molto altro ancora e nuovi modi di rivivere i tuoi ricordi più belli.

  • L’app Casa ti consente di gestire e automatizzare in modo semplice e sicuro i tuoi dispositivi HomeKit da un unico posto.

  • Il nuovo design di Apple Music arricchisce l’esperienza utente grazie a una maggiore chiarezza e semplicità.

  • Apple News adotta caratteri ancora più chiari, colori accattivanti e introduce sezioni con articoli dedicati ad argomenti specifici.

  • Grazie al nuovo design del blocco schermo e al potenziamento dell’integrazione di 3D Touch, accedere alle informazioni di cui hai bisogno è ancora più facile e veloce.

  • La tastiera QuickType introduce nuove emoji, l’opzione di scrittura multilingue e i suggerimenti in base al contesto ottenuti grazie alle tecnologia DNN.

  • I dettagli di eventi o contatti suggeriti vengono aggiunti alle app in base alle informazioni ricavate da Mail.

E voi avete già testato l’aggiornamento iOS 10 attraverso il programma per gli sviluppatori? Commentate pure con le vostre prime sensazioni.

Categorie: Apple
Tags: iOS 10, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iOS 10 pronto al rilascio: link al download dell’aggiornamento

iOS 10 pronto al rilascio: link al download dell’aggiornamento

iOS 10 pronto al rilascio, visto che in queste ore possiamo condividere con i nostri i lettori i link al download dell’aggiornamento. Scopriamo tutti i dettagli del caso

iOS 10: arriva oggi, ecco come prepararsi per il download

iOS 10: arriva oggi, ecco come prepararsi per il download

Oggi Apple rilascerà iOS 10, il nuovo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod. Ecco cosa fare prima di effettuare l’aggiornamento.

iPad 5 molto simile all’iPad mini: un video anticipa il suo design

iPad 5 molto simile all’iPad mini: un video anticipa il suo design

Nell’ultimo keynote della Apple gli utenti hanno potuto finalmente conoscere i nuovo iPhone 5S e il tanto chiacchierato iPhone 5C. Lo smartphone della mela aveva monopolizzato l’intero mondo del web […]

Apple, la disponibilità di iPhone 5S sarà limitatissima al lancio

Apple, la disponibilità di iPhone 5S sarà limitatissima al lancio

Domani l’iPhone 5S farà la sua prima apparizione sul mercato a stelle e strisce e negli altri paesi in cui Apple ha scelto di dare il via alla prima fase […]

iBooks, eBook per iPad in pieno stile iTunes

iBooks, eBook per iPad in pieno stile iTunes

L’iPad, il nuovissimo dispositivo Tablet sfornato da Apple da pochi giorni, sta avendo un’accoglienza piuttosto discordante da parte dei fan Apple, viste le grandi spaccature che si sono create tra […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento