Geekissimo

Google Pixel è stato smontato da iFixit

 
Martina Oliva
24 Ottobre 2016
1 commento

Come quasi sempre avviene in occasione del lancio di un nuovo smartphone degno di nota, la redazione di iFixit ha provveduto a smontare ed a curiosare sotto il cofano del nuovo smartphone di casa Google prodotto da HTC ed annunciato nei giorni scorsi: il Pixel XL.

Google Pixel

Nel dettaglio, gli esperti di iFixit hanno smontato un Pixel XL, evidenziando la possibilità di sostituire alcuni componenti con relativa facilità. Anche se l’apertura dello smartphone è piuttosto rischiosa, ci sono grandi miglioramenti rispetto ai device precedenti.

Il Pixel XL possiede un pannello AMOLED molto sottile incollato al telaio. Di conseguenza, l’accesso ai componenti interni richiede molta fortuna e l’utilizzo degli strumenti adatti. Qualora qualcosa dovesse andare storto, si rischierebbe la rottura dello schermo. Per quanto concerne invece la batteria da 13,28 Wh, può essere rimossa senza particolari problemi, così come altri componenti.

Sui due lati della motherboard sono saldati il processore Snapdragon 821 (Qualcomm), i 4 GB di RAM LPDDR4 (Samsung) e i 32 GB di memoria flash UFS 2.0 (Samsung), oltre ai vari chip per audio, connettività e alimentazione. Sulla daughterboard sono invece saldati il microfono e la porta USB Type-C. L’ultimo componente da rimuovere è il lettore di impronte digitali Pixel Imprint.

A teardown ultimato, iFixit ha attribuito al Google Pixel XL un punteggio di riparabilità pari a 6/10. Si tratta di un punteggio decisamente migliore rispetto a quelli assegnati al Nexus 6P (pari a 2/10) e al Samsung Galaxy S7 (pari a 3/10), ma che resta comunque inferiore al punteggio di 7/10 ottenuto recentemente dall’iPhone 7 Plus di casa Apple.

[Photo Credits / Via | iFixit]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google Pixel, problemi di Bluetooth

Google Pixel, problemi di Bluetooth

Un bug su Google Pixel sta causando il malfunzionamento del modulo Bluetooth dello smartphone quando ci si trova in automobile.

Il Samsung Galaxy S7 è il miglior smartphone di sempre

Il Samsung Galaxy S7 è il miglior smartphone di sempre

Consumer Reports ha decretato che il nuovo Samsung Galaxy S7 è il miglior smartphone in assoluto. Lo stesso riconoscimento va alla variante Edge.

GoEuro, l’app multimediale e all-in one di comparazione e prenotazione viaggi

GoEuro, l’app multimediale e all-in one di comparazione e prenotazione viaggi

Con l’avvento delle più moderne tecnologie ed in particolar modo con l’avvento di Internet molte delle operazioni che in passato potevano apparire faticose e che potevano andare ad impegnare parecchio […]

iPad Air, il teardown di iFixit rivela un dispositivo estremamente difficile da riparare

iPad Air, il teardown di iFixit rivela un dispositivo estremamente difficile da riparare

Puntuale come un orologio svizzero, il team di iFixit si è impossessato di uno dei primi esemplari di iPad Air immessi sul mercato e lo ha smontato per svelarci com’è […]

Windows Phone 8, il costo delle licenze e Nokia sono un problema

Windows Phone 8, il costo delle licenze e Nokia sono un problema

Quando Windows Phone 8 venne annunciato ufficialmente i partner della redmondiana che avevano scelto di lanciare nuovi smartphone basati sul sistema operativo mobile di casa Microsoft erano quattro, quali Nokia, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1cheap nike air max 90 outlet

    I enjoy looking at your site. Thanks for your time!

    10 Lug 2018, 12:01 am Rispondi|Quota