Geekissimo

iPhone 8 supporterà la ricarica rapida?

 
Martina Oliva
5 Gennaio 2017
0 commenti

È vero, i nuovi iPhone 7 sono stati presentati soltanto da poco tempo a questa parte ed al lancio dei futuri modelli di melafonino mancano ancora molti mesi. Ciononostante in rete hanno già cominciato a circolare diverse ed interessanti indiscrezioni riguardo quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del prossimo smartphone di Cupertino: l’iPhone 8.

iPhone 7

Il più recente rumor è quello relativa ad una delle funzioni maggiore attese dagli utenti: la ricarica rapida. L’informazione giunge da Sonny Dickson, appassionato al mondo Apple e generalmente affidabile, il quale ha voluto svelare a Forbes due delle feature di punta di cui i nuovi iPhone saranno dotati.

In particolare, si parla – come già accennato – di iPhone 8, il modello con display OLED e vetro borderless che potrebbe essere affiancato alla classica release di iPhone 7S e iPhone 7S Plus. Secondo quanto sostenuto dall’esperto, i nuovi iPhone 8 potrebbero inglobare un chipset Tristar 3 Hydra, pensato per abilitare la funzione di ricarica veloce sui futuri dispositivi.

Allo stato attuale delle cose, già diversi produttori Android (da Samsung a OnePlus) hanno dotato i loro smartphone della possibilità di una ricarica fulminea. Anche l’azienda di Cupertino sarebbe dunque ormai pronta a sposare il trend in questione. Diversamente della concorrenza Android, perlopiù orientata per porte di ricarica USB-C, Apple starebbe però pensando di mantenere intatta l’ormai canonica Lightning.

Unitamene alla novità in oggetto, l’esperto ha poi lasciato intendere che Apple sia pronta a introdurre un’ulteriore funzione ormai comune ai device Android: il Tap to Wake. Si tratta di un’implementazione software che permette di riattivare il proprio smartphone dallo stand-by, semplicemente sfiorando una qualsiasi porzione dello schermo touchscreen.

[Photo Credits | Oleg GawriloFF / Shutterstock.com • Via | Forbes]

Categorie: iPhone
Tags: Apple,  iPhone,  iPhone 8, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPhone 8, produzione anticipata?

iPhone 8, produzione anticipata?

Apple avrebbe in cantiere di anticipare la produzione dei nuovi iPhone 8 per evitare limitazioni negli stock al lancio a settembre.

iPhone 5S: un tasto home touch rivestito in cristallo di zaffiro?

iPhone 5S: un tasto home touch rivestito in cristallo di zaffiro?

Il tasto Home del prossimo modello di iPhone, quello che al momento per convenzione è stato identificato con il nome di 5S, potrebbe essere decisamente ben diverso da ciò a […]

Browser di terze parti sull’iPhone

Browser di terze parti sull’iPhone

Molti possessori di iPhone sono concordi nel dichiarare che quando si tratta di navigazione web uno dei punti di forza del dispositivo di casa Apple, è il browser Safari. Anche […]

Apple plurivincitrice al BTA

Apple plurivincitrice al BTA

Come ogni anno in Inghilterra si è tenuto il British Technology Awards, un concorso a giuria popolare che ogni anno premia i prodotti, suddivisi per categorie, più amati e innovativi […]

I piani di Microsoft per diventare il “re del media-entertainment”

I piani di Microsoft per diventare il “re del media-entertainment”

I piani di Microsoft per il futuro portano tutti verso il potenziamento dei propri sistemi di distribuzione dell’intrattenimento digitale. Parola di J Allard, già famoso per aver guidato il settore […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento