Geekissimo

Windows 10, Edge blocca i contenuti in Flash

 
Martina Oliva
10 Gennaio 2017
0 commenti

Microsoft ha finalmente rilasciato una nuova build di Windows 10 Creator Update a tutti gli iscritti al programma Windows Insidr che hanno scelto l’opzione Fast ring. Si trata della build 15002 per per computer che porta con se svariate novità. In particolare, Microsoft ha concentrato le sue attenzioni sul browser Edge.

Foto che mostra Microsoft Edge

Tra le novità introdotte è senz’altro il caso di segnalare la “Tab preview bar” che permette di visualizzare comodamente l’anteprima dei siti web aperti in ogni Tab. L’opzione si rivela particolarmente utile oltre che estremamente pratica quando si hanno molti siti aperti. Inoltre, adesso è possibile organizzare tutti i siti all’interno di un’unica scheda per poterli riaprire comodamente in un secondo momento.

È stata poi introdotta la funzione denominata “Jump List”, che permette di aprire rapidamente un sito dalla task bar. Non mancano anche miglioramenti all’architettura del browser per migliorarne l’esperienza d’uso. Sempre all’interno del browser esclusivo per il sistema operativo Windows 10 arriva il supporto ai pagamenti sul web utilizzando l’app Portafoglio.

La novità più importante è tuttavia quella che vede l’integrazione in Microsoft Edge del blocco di default dei contenuti Flash provenienti da siti Internet non certificati. Con l’introduzione della suddetta novità, Microsoft punta a migliorare la sicurezza e l’esperienza di navigazione degli utenti.

Da notare che Microsoft sta anche conducendo alcuni esperimenti per migliorare il più possibile consumi e, di conseguenza, l’autonomia dei dispositivi Windows 10. Non mancano poi bug fix ed ottimizzazioni varie.

Ad ogni modo, trattandosi di una versione di sviluppo, l’utilizzo della build in oggetto è raccomandato solamente su macchine adibite ai test.

[Via | Neowin]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft Edge abbandona Flash

Microsoft Edge abbandona Flash

Microsoft ha fatto sapere che la prossima versione di Edge bloccherà Flash impostando l’utilizzo di HTML5.

Microsoft Edge, estensioni vicine al debutto

Microsoft Edge, estensioni vicine al debutto

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore Microsoft potrebbe essere finalmente vicina, molto vicina a portare al debutto le tanto attese estensioni per il suo browser Web Edge. […]

Microsoft sta per lanciare una SIM Card per Windows 10?

Microsoft sta per lanciare una SIM Card per Windows 10?

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore Microsoft avrebbe intenzione di rendere disponibile una speciale SIM Card tutta dedicata ai prodotti Windows ed in particolare modo a quelli […]

Microsoft Edge, in arrivo l’estensione Adblock Plus

Microsoft Edge, in arrivo l’estensione Adblock Plus

Si continua a parlare di Microsoft, di Windows 10 e del nuovo browser Web Edge. Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore ben presto il browser esclusivo del nuovo […]

Microsoft Edge permetterà di scaricare video da Internet

Microsoft Edge permetterà di scaricare video da Internet

Edge, il browser di casa Microsoft incluso in via esclusiva in Windows 10, continua a migliorare in maniera costante. Evidente dimostrazione di ciò è sicuramente il fatto che all’interno delle […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento