Geekissimo

Amazon pensa alla auto a guida autonoma?

 
Martina Oliva
27 Aprile 2017
0 commenti

Stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni, anche Amazon sembra essere particolarmente interessata al panorama automotive, in particolare per quel che concerne le self-driving car. Infatti, alcune voci di corridoio, attraverso le pagine del Wall Street Journal, vorrebbero Amazon già al lavoro da oltre un anno sullo sviluppo di un proprio sistema dedicato alla guida autonoma, ad opera di un team formato da una dozzina di persone creato proprio per lo scopo in questione.

Amazon

L’iniziativa non sembra però essere finalizzata a dotare i furgoni e i corrieri delle consegne di un sistema self-driving, almeno non inizialmente. L’azienda sembrerebbe invece essere intenzionata a studiare ed esplorare le potenzialità legate alla guida autonoma, valutandone eventuali applicazioni da integrare nel proprio business legato allo shopping online.

Al momento i dettagli disponibili sono ancora troppo pochi per poter configurare un’ipotesi di qualsiasi tipo. Sarà quindi necessario attenere il rilascio di nuove informazioni, preferibilmente ufficiali. Interpellata sulla questione, una portavoce della società non ha rilasciato alcun commento.

Alcuni insider vorrebbero l’iniziativa in qualche modo legata alla gestione dei droni Prime Air, che potrebbero essere lanciati da un veicolo con a bordo un conducente per poi trasportare nell’ultimo tratto il pacco fino a destinazione, volando in modo del tutto autonomo, senza necessitare di alcun controllo da postazione remota.

Da notare che Amazon ha già messo in campo diversi progetti con l’obiettivo di migliorare la logistica delle spedizioni: dall’impiego di un’intera flotta di aerei alle navi cariche di container per attraversare gli oceani, fino ai droni del programma Prime Air attualmente ancora in fase di test.

[Via | The Wall Street Journal]

Categorie: News
Tags: amazon,  automobile,  Automotive, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Amazon svende ElePhone P9000, mentre Jeff Bezos spiega perché non viene venduto Chromecast

Amazon svende ElePhone P9000, mentre Jeff Bezos spiega perché non viene venduto Chromecast

In occasione della Code Conferenze Jeff Bezos ha spiegato le ragioni che hanno spinto l’azienda a rimuovere Chromecast dal catalogo di Amazon.

Amazon Flex, ora tutti possono fare consegne e guadagnare

Amazon Flex, ora tutti possono fare consegne e guadagnare

Amazon ha deciso di offrire ai suoi clienti la possibilità di diventare dei veri e propri fattorini “temporanei” pagando le consegne effettuate per rendere disponibili il prima possibile i prodotti ordinati. Trattasi di una nuova […]

Amazon, nuovo servizio di consegna rapido in bicicletta

Amazon, nuovo servizio di consegna rapido in bicicletta

Amazon, ormai è cosa ben chiara, ha intenzione di migliorare il più possibile i suoi sistemi mediante cui consegnare la merce a coloro che hanno effettuato acquisti sul celebre sito […]

Roku: Apple TV è una mera perdita di denaro

Roku: Apple TV è una mera perdita di denaro

Nel Bel paese non è molto famoso ma in terra a stelle e strisce Roku, ovvero il nome che va ad identificare una gamma di dispositivi ideati in maniera specifica […]

Amazon, lo smartphone potrebbe debuttare entro fine anno

Amazon, lo smartphone potrebbe debuttare entro fine anno

Per il momento dal fronte Amazon non è ancora giunta alcuna conferma ma a quanto pare il già chiacchierato smartphone del colosso dell’e-commerce esiste davvero e farà il suo debutto […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento