Geekissimo

Nuova svolta per la fusione Wind e 3 Italia: i principali quesiti

 
Antonio Mele
8 Giugno 2017
0 commenti

Emergono interessanti novità per quanto riguarda la fusione Wind e 3 Italia, visto che da oggi tutti potranno usufruire del roaming gratuito sulle reti di Wind nell’ottica dell’utenza Tre, in attesa che gradualmente venga archiviato il roaming gratis su Tim.

A questo punto, per molti potrebbe essere utile prendere visione di alcune domande più frequenti, al punto che Wind ha deciso di aggiornare le sue FAQ per l’utenza disorientata. Eccole più nel dettaglio:

  • Cosa vuol dire che potrò usare il traffico dati sotto rete Tim? Potrai navigare usando il traffico dati incluso nella tua offerta anche sotto copertura TIM, senza costi aggiuntivi.

  • Da quando potrò usare la soglia dati sotto copertura Tim? E’ possibile farlo a partire dall’8 Maggio 2017 . Riceverai una comunicazione via sms non appena la novità sarà in campo e comunque potrai rimanere aggiornato visitando il sito tre.it.

  • Da quando sarà disponibile la copertura su Wind? E’ possibile farlo dal mese maggio 2017 . Riceverai una comunicazione via sms non appena la novità sarà in campo e comunque potrai rimanere aggiornato visitando il sito tre.it.

  • Potrò usare anche la mia soglia dati sotto copertura Wind?Potrai navigare usando il traffico dati incluso nella tua offerta anche sotto copertura WIND, sempre a partire dall’8 Maggio 2017.

  • Cosa devo fare per abilitare il roaming dati nazionale?A partire dall’8 Maggio dovrai effettuare la modifica sulle impostazioni di rete del tuo smartphone. Riceverai una comunicazionevia sms non appena la novità sarà in campo e comunque potrai rimanere aggiornato visitando il sito tre.it.

  • Da quando lo devo abilitare?Per modificare le impostazioni ti suggeriamo di farlo a partire dall’8 Maggio 2017, seguendo le informazioni dettagliate che ti verranno rese disponibili attraverso i nostri canali di comunicazione

  • Quindi non potrò più usare la mia soglia dati GPRS? La soglia, se prevista dal tuo piano o dalla tua opzione, resta invariata, ma il traffico dati effettuato sotto rete TIM sara’ conteggiato come traffico dati effettuato sotto rete 3, senza costi aggiuntivi

  • Ma se ho un’opzione di traffico GPRS cosa mi succede? Riceverai una comunicazione via sms non appena la novità sarà in campo e comunque potrai rimanere aggiornato visitando il sito tre.it.

  • Perchè visualizzo Wind sul mio telefono? Sto pagando? Puoi navigare usando il traffico dati incluso nella tua offerta anche sotto copertura WIND, senza costi aggiuntivi.

Non resta che attendere le prossime mosse da parte dei due operatori nell’ottica della fusione Wind e 3 Italia, che terrà banco per tutta l’estate a quanto pare.

Categorie: Adsl
Tags: fusione Wind e 3 Italia, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Si concretizza la fusione Wind e 3 Italia: ecco i primi effetti

Si concretizza la fusione Wind e 3 Italia: ecco i primi effetti

Si concretizza la fusione Wind e 3 Italia, con i primi effetti che potrebbero farsi vedere nel giro di poche settimane secondo Ibarra. Come stanno effettivamente le cose?

Rimodulazioni Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia: l’AGCOM contro le tariffe a 28 giorni

Rimodulazioni Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia: l’AGCOM contro le tariffe a 28 giorni

Rimodulazioni Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia al centro di un nuovo caso, al punto che l’AGCOM si è schierata contro le tariffe a 28 giorni. Vediamo come stanno le cose

Offerte Tim Smart in scadenza oggi 20 febbraio: i dettagli

Offerte Tim Smart in scadenza oggi 20 febbraio: i dettagli

Offerte Tim Smart in scadenza oggi 20 febbraio, al punto che possiamo prendere una serie di dettagli utili per i potenziali clienti. Ecco cosa c’è da sapere

Offerte ADSL: le migliori tariffe internet casa

Offerte ADSL: le migliori tariffe internet casa

Qual è la migliore tariffa adsl casa? Oggi vi proponiamo una selezione di offerte internet e per scegliere quella più adatta ai vostri consumi, prendendo in considerazione diversi parametri fondamentali

Quale ADSL scegliere? Arriva in soccorso un sito internet!

Quale ADSL scegliere? Arriva in soccorso un sito internet!

Le offerte ADSL in questi ultime anni, sono aumentate in un maniera incredibile. Alcuni utenti vedono questa cosa con una nota positiva, pensano: “Vabbé adesso ho più scelta!“, altri invece […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento