Geekissimo

In rilascio l’aggiornamento Windows 10 Build 16294 per gli Insider

 
Antonio Mele
23 Settembre 2017
0 commenti

Altra mossa tutta da scoprire per Microsoft, visto che il colosso americano ha dato il via in queste ore al rilascio di Windows 10 Build 16294. Si tratta di un aggiornamento che, almeno per ora, viene reso disponibile ai soli insider.

Andiamo a vedere a questo punto più da vicino in cosa consiste l’aggiornamento che ci apprestiamo a toccare con mano una volta per tutte grazie al lavoro portato avanti da Microsoft:

  • Questa build ha la soluzione per il bug che provocava la comparsa su alcuni dispositivi Surface Pro 3 di uno stato “non avviabile” in cui il sistema operativo Windows non veniva caricato e sembrava essere bloccato su uno schermo “a puntini”. Dopo aver installato questa unità, i dispositivi Surface Pro 3 non dovrebbero più avere problemi.

  • Abbiamo risolto un problema sulle build olandesi in cui l’utente poteva andare in un crash loop se da OneDrive appariva una notifica di download richiesti dall’applicazione.

  • Abbiamo risolto un problema in cui expand.exe non poteva espandere i CAB che contenevano caratteri giapponesi nel nome del file.

  • Abbiamo risolto un problema che aveva come conseguenza la visualizzazione del contenuto della finestra trasparente (mostrando solo il telaio della finestra) o anomalo dopo aver sbloccato il desktop.

  • Abbiamo risolto un problema che ha portato alcuni Insiders a vedere l’errore 0x800B010C quando si tenta di passare agli ultimi collegamenti.

Staremo a vedere quando l’aggiornamento relativo a Windows 10 Build 16294 verrà reso disponibile anche per gli altri utenti, considerando le novità che abbiamo avuto modo di condividere con i nostri lettori oggi.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Aggiornamento cumulativo KB3189866 per Windows 10 1507  build 10240.17113

Aggiornamento cumulativo KB3189866 per Windows 10 1507 build 10240.17113

Aggiornamento cumulativo KB3189866 per Windows 10 1507 build 10240.17113, con una serie di dettagli da analizzare per il pubblico. Quali novità aspettarsi dopo il download?

Windows 10 sempre più “universale”: Cortana multi-piattaforma e app per sincronizzare i dati su Android e iOS

Windows 10 sempre più “universale”: Cortana multi-piattaforma e app per sincronizzare i dati su Android e iOS

Se non puoi batterli, unisciti a loro… o almeno fa’ finta di farlo e attacca dall’interno! Ormai la strategia intrapresa da Microsoft nel mercato mobile è chiara: preso atto che […]

Windows 10 dice addio a Windows Media Center

Windows 10 dice addio a Windows Media Center

In occasione di un meeting privato tenutosi durante l’appuntamento della conferenza Build 2016 un dirigente di Microsoft ha fatto sapere che in Windows 10 non ci sarà più spazio per […]

Windows 10, Spartan e Office: tutte le ultime novità di Microsoft in breve

Windows 10, Spartan e Office: tutte le ultime novità di Microsoft in breve

Ieri vi siete persi la conferenza di Microsoft? Niente panico. Potete scoprire tutte le ultime novità su Windows 10, Spartan e Office grazie al velocissimo recap che stiamo per proporvi. […]

Windows 10 Consumer Preview, ecco tutte le novità

Windows 10 Consumer Preview, ecco tutte le novità

Come sicuramente ben saprete, il prossimo 21 gennaio Microsoft presenterà pubblicamente la Consumer Preview di Windows 10, la seconda versione di prova del suo sistema operativo che porterà con sé […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento